PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Extreme



spinter
05-07-08, 19:46
Quando funziona e' un prodotto stupendo ma mi da grossi problemi...
Ogni volta che ad esempio va via la luce o devo staccare l'alimentazione una volta riacceso l'imac e gli altri apparecchi che ho in casa non lo vedono piu' e devo impazzire per riconfigurarlo.
Faccio tutto il dovuto ( riprogrammo concello le configurazioni dal portachiavi....)
Qualcuno sa darmi una mano? E' una cosa molto noiosa perche' ho anche express attaccato la wii e gli altri mac...

Grazie tante a tutti

Gianni

flashcream
05-07-08, 19:55
l'unico consiglio è di aggiornare il firmware della base e il software di gestione ogni volta che apple te lo propone oppure di regredire ad un firmware precedente, naturalmente se l'hai a suo tempo scaricato e salvato. i possibili reset della base sono più di uno: software, hardware e ai parametri di fabbrica. valuta, partendo dal primo, quale è più efficace nella tua situazione. i dettagli nel forum e sul supporto apple con una ricerca. ricorda, inoltre, che puoi salvarti il profilo, quindi resettare la base e caricare nuovamente il profilo. questo ti evita ogni volta di configurare il tutto.

spinter
05-07-08, 20:34
Il problema e' che i parametri, almeno esteriormente, rimangono gli stessi ma non si riesce piu' ad entrare e sembra come se in funzionamento del wireless vada a tratti tanto che anche se faccio il reset con i parametri di fabbrica devo configurarlo via ethernet e poi non va lo stesso....
Poi ogni tanto riesco a farlo riandare...
:fioriperte:

flashcream
05-07-08, 20:38
fai fare un giretto in assistenza a quella base. :)

spinter
07-07-08, 07:36
L'ho portato all'apple store e li andava perfettamente r visto che gli stessi problemi me li fa con express potrebbe essere qualche parametro particolare che devo settare visto che ho fastweb?
In preferenze di sistema Airport mi dice ip autassegnato e la connessione va e viene e il resoconto Airport mi dice che la connessione ogni 30 secondi viene staccata e riattaccata.
Chiedo scusa se magari questo argomento e' gia'stato trattato o e' gia ' noto ma non l'ho trovato nel forum.

Grazie

flashcream
07-07-08, 08:27
l'HAG di fastweb non ti assegna l'IP per navigare. questo si verifica quando hai un IP auto assegnato ovvero quando all'HAG sono collegate più di 3 periferiche. (5 se fibra). la cosa è però ben diversa dal fatto di non rilevare il network da parte del mac. quest'ultimo problema dipende da altro, per esempio dalla interferenze, dal segnale, ecc ecc. al proposito nel forum trovi tutto e di più e un sacco di volte. (c'è pure un ottimo tutorial in inglese). comincia col definire un canale (es: 7) e una modalità (es: solo g), mentre nel TCP/IP del mac spegni ipv6. per l'altro problema devi sentire fastweb e/o configurare come si deve i collegamenti. (come hai realizzato la tua rete, quale OS abbia il mac, la base fa da router o da ponte, ecc sono tutti dati che non si leggono). io per esempio ho fastweb, una base airport che condivide IP pubblico, due mac in wi fi e zero problemi.

spinter
07-07-08, 11:17
Intanto grazie per le risposte che mi stai dando e per il tempo che mi dedichi.
Il problema si presenta in questo modo:
dopo avere fatto hard reset, anche con airport non connesso all'hag, con utility airport lo vedo ma non riesco ad entrare nella configurazione via wifi ma ci riesco solo collegando airport alla ethernet del mac.
Io ho fastweb dal 1999 (uno dei primi) prima fibra a Milano e purtroppo adesso adsl a Roma e non ho mai avuto problemi e ne conosco bene pregi e difetti :)In questo momento usando il netgear al posto di airport non ho problemi ma naturalmento non posso usare express hd condiviso ecc.
Ultimamente stavo usando netgear solo come router ( perche' ho 4 mac attaccati a casa) disattivando il wifi e airport solo come wifi.
Ero riuscito a fare funzionare tutto perfettamente ma adesso non va piu'.
Adesso mi sto leggendo tutti i post sull'argomento me se nel frattempo se ti viene qualche idea....:smt038

Grazie ancora