PDA

Visualizza Versione Completa : proteggere file audio e video su dvd o cd



roxane
04-07-08, 19:08
Salve,
non so se la mia domanda si trovi nella sezione giusta, trattandosi di masterizzazione con protezione di file video o audio ho pensato di si.
Vorrei masterizzare creando una password iniziale che impedisca la visione e l'accesso al contenuto di un dvd o un cd.
HO letto qualcosa valido per pc come mettere una cartella compressa dentro un altra cartella protetta da password ma non so se possa essere una soluzione anche per mac
oppure ne esista una più valida.

sapete darmi qualche consiglio?

grazie mille

roxane

tobebarbera
04-07-08, 19:18
Non so se è proprio quello che cerchi, però prova a dare un'occhiata a questo tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/proteggere-cartelle-mac.html

Con questa procedura i file però non sono leggibili da pc, ma solamente da mac.

TheCube
04-07-08, 19:20
Comprimi il file in formato ZIP (Con StuffIt! per esempio) e proteggelilo contestualmente con una password. Se la distribuzione avviene solo su Mac allora puoi anche creare un'immagine disco (DMG) protetta da password e masterizzarla (come file) su CD o DVD con Utility Disco.

roxane
04-07-08, 19:25
ti ringrazio per la risposta.. avevo gia letto questo tutorial ma se ho capito bene
riguarda la protezione di dati presenti sul mac dei quali si vuole impedire la lettura
magari da altri utenti.. la mia questione è un po' diversa.
io vorrei non mantenere alcun dato sul disco fisso e trasferirlo su dvd o cd che sia
visibile solo da me a seguito dell'inserimento d una password.

roxane
04-07-08, 19:27
Comprimi il file in formato ZIP (Con StuffIt! per esempio) e proteggelilo contestualmente con una password. Se la distribuzione avviene solo su Mac allora puoi anche creare un'immagine disco (DMG) protetta da password e masterizzarla (come file) su CD o DVD con Utility Disco.


cosa succede se il cd viene inserito in un lettore dvd da tavolo o su un pc?


grazie

flashcream
04-07-08, 19:49
cosa succede se il cd viene inserito in un lettore dvd da tavolo o su un pc?


grazie

proprio nulla in un lettore dvd e nel pc vedresti il contenuto. il problema è che non ti sei mai spiegato/a molto bene. ora che è più chiaro devi sapere che per proteggere un cd audio o un dvd video ti servono tecnologie che difficilmente sarai in grado di gestire. esempio: http://www.macrovision.com/

sopra ti è stato spiegato come proteggere il contenuto di un cd o dvd dati. il contenuto di un cd/dvd dati può essere qualsiasi files, ma un cd/dvd dati è cosa ben diversa da un cd audio o da un dvd video.

roxane
04-07-08, 20:07
Hai ragione scusa,
il mio scopo è masterizzare dei dati .mp3 o .amr o .avi ecc
in modo che non siano visualizzabili se non con la password su qualsiasi supporto
soprattutto pc o mac.

grazie

flashcream
04-07-08, 20:11
comprimi zip o rar il file con password (una ricerca nel forum ti spiega come e con quali programmi mac). sarà "apribile" da qualsiasi sistema operativo con il corretto programma. ribadisco computer con un sistema operativo.... che non è il lettore dvd da tavolo o l'autoradio della macchina.