PDA

Visualizza Versione Completa : amule non effettua ricerche



emmatisse
04-07-08, 11:06
salve,
da due giorni il mio amule non mi effettua più le ricerche. io do il comando di inizio ma nulla succede, la barra di avanzamento non compare e rimane tutto fermo. non credo di aver cambiato le impostazioni. qualcuno sa cosa posso fare?
grazie,
emma

flashcream
04-07-08, 15:26
ci sono più ricerche. quali? con quale provider ti colleghi? a quale server? l'hai già semplicemente cambiato? che versione di amule? da quanto succede? sei regolarmente connesso ed2k e kad? usi una airport extreme? ecc ecc. in ogni caso, in base alla tua situazione, trovi decine di topic in questo forum che rispondono alla tua domanda. buona lettura.

emmatisse
04-07-08, 17:50
intanto grazie, non credevo ci volessero tutte queste informazioni.
ma nonostante tutto non ho trovato aiuti in rete.
rispondo alle precisazioni.
non effettua nessun tipo di ricerca (globale, immagini, video, qualsiasi...) dò invio e non compare nulla (nè files trovati nè la banda di ricerca; solo l'opzione pulisci è attivabile), nonostante la mia versione di amule 2.1.3 sia regolarmente connessa (ed2k) e scarichi serenamente molti files.
ho sbirciato nel Log di aMule d ho trovato qyesti messaggi che non so decifrare, può dipendere da questi?
2008-07-04 17:34:38: ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!
2008-07-04 17:34:38: Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router. (no, non ho firewall nè router)

grazie, e scusate l'imbranataggine...

flashcream
04-07-08, 18:05
non credevo ci volessero tutte queste informazioni.


eh si ci vogliono e non si leggono ancora. intanto ti consiglio di leggere il tutorial: ti spiega cosa è un lowID e come rimediare. (ammesso sia possibile naturalmente, perchè la visibilità in rete non dipende solo dal firewall e dall'eventuale router, ma anche dal provider e/o tipo di connessione).

ti garantisco che nel forum c'è già tutto e questo ti aiuta: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25007
buona ricerca.

Occhialuto
10-07-08, 21:25
Ciao, questo è il mio primo intervento, quindi perdonate gli eventuali errori...
Io ho un mac con OX 10.4.11 e una connessione adsl Voip di tele2 (ho letto che non è un bene) e amule 2.1.3. Fino a ieri mattina ho scaricato file che era un piacere, ma da ieri appunto il server edonkeyserver n 1 ha smesso di darmi soddisfazione. Ogni ricerca che faccio mi da zero risultati. Ho provato con altri server, con scarsissimi risultati.
Kad è costantemente off, non si aggiornano né la lista dei server né i nodi, le freccette sono costantemente una rossa e una gialla mentre le due accanto ad "Up" sono sempre rosse.
Cos'è successo? Io non ho cambiato niente!

A proposito, avevo configurato il mulo seguendo proprio le istruzioni di base che si trovano nel vostro tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html.

(In futuro, cioè da adesso, userò il tasto modifica) Dimenticavo di dire che il primo tentativo (forse stupido...) che ho fatto per tornare alla condizione ideale di prima è stato quello di disintallare e reinstrallare il mulo, ma nulla è cambiato.
Qualcuno ha lo stesso problema? Qualcuno, soprattutto, ha una soluzione???

flashcream
10-07-08, 23:10
Qualcuno, soprattutto, ha una soluzione???

si, riprova tra 48 ore, ma soprattutto cambia provider. non serve a nulla reinstallare l'applicazione, semmai cestina la cartella di supporto e riconfigura tutto da capo. tutorial e il topic in rilievo in questa sezione ti vengono in soccorso. puoi anche provare amule 2.2.1, più UPnP e con l'offuscamento del protocollo. usa la ricerca nel forum, sto ripetendo cose ampiamente già dette.

Occhialuto
11-07-08, 00:17
Mi dispiace farti ripetere, ma non ho trovato una vera risposta alla mia domanda tra i post del forum. Ho riconfigurato amule come suggerisce il tutorial e aspetto che avvenga il miracolo tra 48 ore...ci devo credere davvero? Comunque io non ho mai fatto niente alle porte, né da preferenze di sistema>condivisione né dalla pagina di colloquio col browser, eppure ho scaricato alla grande per settimane. Come era possibile?

flashcream
11-07-08, 09:13
eppure ho scaricato alla grande per settimane. Come era possibile?

alla grande!? è la prima volta che sento parlare di fenomeni paranormali. hai scaricato.... hai scaricato quei files meno velocemente di quanto avresti potuto in quel momento con un altro provider e con amule configurato correttamente. si dice anche che chi si accontenta... gode. :smt039

Occhialuto
11-07-08, 09:40
OK, diciamo allora che mi accontentavo! Siccome sono molto ingenuo, fino a quando non ho avuto problemi non ho mai controllato Kad o quant'altro, avevo configurato aMule con parametri consigliati dal vostro tutorial (molto preciso) e scaricavo...tanto bastava. Com'è possibile però che prima le cose andassero bene poi senza intervenire tutto abbia cominciato ad andare male?!
Comincio a pensare di essere io paranormale...

flashcream
11-07-08, 09:52
devi chiederlo a tele2. il problema che lamenti sulla ricerca si verifica solo con tele2 e talvolta con fastweb fibra.

emmatisse
12-07-08, 13:22
devi chiederlo a tele2. il problema che lamenti sulla ricerca si verifica solo con tele2 e talvolta con fastweb fibra.

scusa, questo vuol dire che se cambio provider tutto si risolve magicamente? niente più problemi di configurazione ne di low id?

flashcream
12-07-08, 15:17
magicamente!? non ci sono magie. avere un provider che non filtra il traffico e che permette la visibilità in rete non è una magia, ma un scelta.

esempio: fastweb e vodafone adsl non possono essere visibili in rete, quindi lowID sistematico. tele2 e infostrada filtrano il traffico, quindi kad firewalled ad intermittenza e velocità ridotte senza offuscamento del protocollo. nel forum, previa ricerca, tutti questi concetti espressi e raccontati nei dettagli.

emmatisse
12-07-08, 15:46
grazie mille,
sei davvero gentile.
emma

artistainvista
15-07-08, 09:20
salve,
da due giorni il mio amule non mi effettua più le ricerche. io do il comando di inizio ma nulla succede, la barra di avanzamento non compare e rimane tutto fermo. non credo di aver cambiato le impostazioni. qualcuno sa cosa posso fare?
grazie,
emma

anch'io sono nella stessa situazione.. uso amule 2.1.3 tutto configuarato a dovere (frecce sempre verdi),mi connetto sempre con saugstube e fin ora nessun problema.. da qualche giorno non compaiono più i risultati delle ricerche(locali,di qualsiasi tipo di file),anche cambiando server..se può servire uso imac 20" con leopard

andrea.mn
17-07-08, 18:08
Ciao a tutti, è il mio primo ingresso nella community, per cui...... perdonate eventuali errori!
Ho un problema analogo al vostro, ma.... selettivo su un autore (da me adorato!!!): xxxx xxxxxx! Non posso credere ad un.... Mulo dispettoso. Qlc mi può dare suggerimenti?
Grazie e a presto:smt039

flashcream
17-07-08, 18:16
benvenuto. oltre a quello che leggi nel presente topic e nei tanti altri topic che affrontato l'argomento no.... nessun suggerimento, soprattutto quando non si legge alcun dettaglio. per non saper ne leggere ne scrivere puoi usare emugle.com e incollare l'indirizzo nel gestore ed2k.