PDA

Visualizza Versione Completa : Word: Tabelle Ribelli



giuliano emme
03-07-08, 18:03
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi, esseri compassionevoli, se conoscete un modo per far sė che una tabella inserita in un documento che ha un margine fisso a 4,5 cm da sinistra (con in pič di pagina una casella di testo) possa essere in qualche modo vincolata a quella spaziatura: ovvero, se sia possibile inserire una tabella facendo in modo che, in automatico, essa si posizioni non prima dei 4,5 cm di margine fissato invece che a inizio pagina come ora... grazie per ogni aiuto che vorrete darmi!

giuliano :worty:

gianki55
04-07-08, 12:04
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi, esseri compassionevoli, se conoscete un modo per far sė che una tabella inserita in un documento che ha un margine fisso a 4,5 cm da sinistra (con in pič di pagina una casella di testo) possa essere in qualche modo vincolata a quella spaziatura: ovvero, se sia possibile inserire una tabella facendo in modo che, in automatico, essa si posizioni non prima dei 4,5 cm di margine fissato invece che a inizio pagina come ora... grazie per ogni aiuto che vorrete darmi!

giuliano :worty:

Non sono riuscito a fare il posizionamento automatico, ma sono riuscito a spostarla dove mi piaceva dovesse stare.
Ho selezionato la tabella interamente e con il mouse ho cercato, nella tabella, il punto dove evidenzia la freccia e l'ho semplicemente trascinata nel punto che mi interessava.
Ciao.

giuliano emme
04-07-08, 14:04
okay, proverō questa soluzione. grazie!

giuliano :smt023

filippo forbici
01-04-09, 16:35
ciao! a proposito di tabelle ribelli... sto creando una tabella in Word (con un Mac G5 Mac OS X 10.4.11, Word:mac 2008) e non trovo assolutamente il modo di far sė che i fianchi destri siano allineati tra loro (vedi figura che allego)... qualcuno di voi ha per caso idea di che tipo di problema si tratti? grazie per l'attenzione

ff

Padmé Amidala
02-04-09, 10:27
Il problema č solo nella visualizzazione o resta anche dopo che hai stampato (hai provato?)?

filippo forbici
02-04-09, 11:03
....purtroppo anche dopo la stampa!