PDA

Visualizza Versione Completa : l'immigrazione - video



Mr Enrich
02-07-08, 14:38
Ciao, vorrei condividere con voi il video introduttivo alla mia tesina per la maturità, sono 6 minuti, ogni critica commento e nota è benaccetto ed atteso.
TEMA: L'immigrazione
link: http://it.youtube.com/watch?v=aDgS0Oj_6Bg
(realizzato con imovie)

Grazie per l'attenzione!

tobebarbera
02-07-08, 14:59
Il tema sicuramente è molto forte, attuale, e deve essere di attenzione, sopratutto per i diritti di TUTTI gli esseri umani.

Il video è ben fatto, ottimi anche i montaggi.

Complimenti.:smt038

Edit by TC: permesso negato. Non si va off-topic, nemmeno per nobili motivi. E' richiesta un'opinione sull'opera artistica, non sui temi sociali. Grazie per la comprensione.

TheCube
02-07-08, 15:04
E' una critica, non un'offesa: pessimo uso della camera a mano. Consiglio una steady cam, anche artigianale.

Mr Enrich
02-07-08, 16:00
Grazie tobebarbera, mi fa piacere ti sia piaciuto. Comunque hai colto nel segno l'OT..


E' una critica, non un'offesa: pessimo uso della camera a mano. Consiglio una steady cam, anche artigianale.

le critiche sono ben accette e forse ancora più utili dei complimenti.
I pezzi a cui fai riferimento credo siano quelli realizzati da me e non quelli presi da film o da report ;) quindi gli spezzoni con l'intervista al ragazzo , hai ragione, d'altra parte sono passati 2 anni da quelle riprese e ora le farei diversamente..

comunque effettivamente la steady cam è un ottima soluzione per questo tipo di riprese, quando il montaggio non può correggere certi "movimenti".. è il prezzo di quelle serie che non è insignificante.. qualcosa si può fare già con un treppiede..

TheCube
02-07-08, 17:08
comunque effettivamente la steady cam è un ottima soluzione per questo tipo di riprese, quando il montaggio non può correggere certi "movimenti".. è il prezzo di quelle serie che non è insignificante.. qualcosa si può fare già con un treppiede..
Esistono in rete diverse intepretazioni artigianali del concetto di steady cam a basso costo. Già un piccolo stativo, magari con un peso alla base, migliora di molto la stabilità del polso.

Un po' di "movimento" in quelle riprese ci stava bene, ma così è decisamente troppo. Magari un po' di slow motion potrebbe diminuire l'effetto Parkinson, prova.

Mr Enrich
02-07-08, 18:33
l'effetto Parkinson
ah ah ah
c'è già l'effetto slow, pensa cos'era in principio

Padmé Amidala
18-07-08, 19:00
Per correggere i movimenti della telecamera ci sarebbe (iMovie HD e Final Cut): FXStabilizer (http://digitalthoughtsoftware.com/fx/demo.html)