PDA

Visualizza Versione Completa : Non si spegne nè si riavvia



Dig
02-07-08, 13:39
Buongiorno a tutti, vengo al sodo...
Ho aggiornato il mio MacBook (acquistato in GEN 2008) alla versione 10.5.4 e al momento del riavvio a seguito dell'installazione il Mac non è partito peciò l'ho dovuto spegnere manualmente utilizzando il tasto di spegnimento...Alla riaccensione la versione di Leopard era ancora la 10.5.3 così, dopo una lunga trafila, ho installato manualmente (non tramite Aggiornamento Software) il pacchetto e tutto è andato...Risulta installata la versione 10.5.4 però ora il Mac non si spegne più (già fatti vari tentativ!) senza la forzatura tramite l'interruttore, nè si riavvia..Stessa cosa con un Utente creato apposta ex-novo....Cosa posso fare? :worty: Grazie infinite! Diego

flashcream
02-07-08, 13:43
cestina i 2 loginwindow.plist da libreria utente/preferences, scarica il combo update dal sito apple e applicalo.

Dig
02-07-08, 13:50
cestina i 2 loginwindow.plist da libreria utente/preferences, scarica il combo update dal sito apple e applicalo.

Ciao, grazie, avevo letto un tuo recente simile sggerimento che hai dato ad un altro utente del forum...Di loginwindow.plist ne ho trovato anche io uno solo...Sto scaricando il COMBO, chissà...:doh

flashcream
02-07-08, 13:53
uno o due, dipende, ma più che altro sarà importante il combo e il prebinding che farà l'installer ala fine. mentre scarichi l'aggiornamento ripara i permessi con utility disco. se il combo non ti risolve il problema, precedi in questo senso: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

Dig
02-07-08, 14:02
Grazie, avevo dimenticato di dire che il "ripara permessi" l'avevo già tentato...e il suggerimento di un "soft reset" dell'SMC suggerito dalla Apple come lo vedi? Rischio di perdere qualcosa?

flashcream
02-07-08, 14:22
i dati non li perdi. fallo, male non fa. in ogni caso fallo dopo il combo.