PDA

Visualizza Versione Completa : Crash di PS Elements subito dopo l'apertura



MadMacX
02-07-08, 03:53
Il problema è che tutto d'un tratto PS Elements 3, regolarmente acquistato e da sempre funzionante, dopo aver caricato tutte le estensioni, pennelli ecc, per un paio di secondi rimane aperto e poi va in crash
Stessa cosa per PS CS
solo queste due applicazioni il resto sembra tutto ok
L'unica cosa che effettivamente ho fatto che potrebbe essere la causa del problema è che avevo installato qualche centinaio di nuovi font, poi con fondoctor ho controllato e ho rimosso tutto quello che mi diceva che era corrotto o doppio
Alla fine ho rimosso tutti ii font installati in più

Naturalmente ho già provato a disinstallare tutto e reinstallare PS

Questo accade su iMac G5 con 10.5 aggiornato

in allegato vi metto i report del crash se qualcuno ne capisce qualcosa

Padmé Amidala
02-07-08, 06:52
Da sempre funzionante... su Leopard? In teoria solo Photoshop Elements 6 è fatto per 10.5 PPC e Intel e per 10.4 PPC e Intel. Il 3 sarebbe per 10.2 e 10.3 (PPC).
E' vero però che io sto usando il 4 su Intel Leopard (sarebbe per 10.4 PPC) e ho usato il 2 su 10.4 (sarebbe per 10.1).

MadMacX
02-07-08, 09:06
Da sempre funzionante... su Leopard? In teoria solo Photoshop Elements 6 è fatto per 10.5 PPC e Intel e per 10.4 PPC e Intel. Il 3 sarebbe per 10.2 e 10.3 (PPC).
E' vero però che io sto usando il 4 su Intel Leopard (sarebbe per 10.4 PPC) e ho usato il 2 su 10.4 (sarebbe per 10.1).

..ti assicuro che l'ho usato per una mese, e il mio amico, ex propietario da cui lo preso, lo usava...misteri? o c'è una spiegazione?

...tu sai se, indipendentemente dalla versione, uno scherzo simile può farlo a causa del pasticcio con i font?

flashcream
02-07-08, 09:38
rimossi i font, elimina la cache dei font e le preferenze dell'applicazione. una ricerca nel forum ti spiega come fare. se elements è davvero compatibile e dubito, funziona, altrimenti...... avrai sempre problemi. inoltre aggiorna ps cs, che già non è propriamente compatibile con leopard secondo adobe. questo è certo e puoi visitare il sito adobe al proposito.

MadMacX
02-07-08, 11:10
rimossi i font, elimina la cache dei font e le preferenze dell'applicazione. una ricerca nel forum ti spiega come fare. se elements è davvero compatibile e dubito, funziona, altrimenti...... avrai sempre problemi. inoltre aggiorna ps cs, che già non è propriamente compatibile con leopard secondo adobe. questo è certo e puoi visitare il sito adobe al proposito.

grazie ora vedo di fare come hai detto