PDA

Visualizza Versione Completa : Rete Mac - Pc-Vista



Giucri55
01-07-08, 19:15
ciao a tutti.

E' sempre stata un'impresa, per me, mettere in rete Mac e Pc, ma adesso non mi riesce proprio :-)

Ho appena installato Vista Ultimate 64 bit su un Pc che voglio mettere in rete con un Mac 24, leopard 10.53.
Dopo aver fatto le varie operazioni mi ritrovo con il mac che mi vede il PC, vede le cartelle che ho condiviso, ma quando provo ad entrare in tale cartella mi appare l'avviso :

"l'operazione non può essere completata perchè non è possibile trovare l'elemento originale di " cartella condivisa C ".

Avete quache suggerimento ?

ciao

Giuseppe

flashcream
01-07-08, 19:43
usa connessione al server del finder. mela+K e digiti smb://ipdelpc

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31000

Giucri55
02-07-08, 07:23
usa connessione al server del finder. mela+K e digiti smb://ipdelpc

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31000

ciao Flash, grazie per la risposta.

Sia collegandomi con mela+k he direttamente col collegamento nel finder riesco ad accedere soltanto nella crtella " public", quella che Vista crea di default.
Se cerco di accedere alla cartella che ho creato io, oppure all'intero HD C, che ho condiviso, mi da l'errore "l'operazione non può essere completata perchè non è possibile trovare l'elemento originale di " cartella condivisa C ".

Altra cosa. dal PC riesco a vedere il MAC nella rete, ma mi mostra solo la stampante, sebbene abbia condiviso una cartella e abilitato " condividi documenti e cartelle tramite SMB" sul Mac.

ciao

Giuseppe

flashcream
02-07-08, 09:31
in vista: start--> esegui e digita “regedit.exe”; invio.
naviga nel registro attraverso le seguenti voci: “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Contr ol\Lsa”
seleziona a destra la voce “LmCompatibilityLevel” ed imposta ad “1″ il valore (dovreste avere “3″ come predefinito)
chiudi il registro, riavvia il pc e riprova dal mac a collegarti alla cartella condivisa.

l'utente mac e pc devono avere la pass. digita smb://ipdelpc/nomecartellacondivisa e poi scrivi il corretto gruppo di lavoro (lo stesso sia per il mac che per il pc e nel forum vedi come cambiarlo se non lo fosse) , nome utente e pass.

Giucri55
02-07-08, 17:21
in vista: start--> esegui e digita “regedit.exe”; invio.
naviga nel registro attraverso le seguenti voci: “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contr ol\Lsa”
seleziona a destra la voce “LmCompatibilityLevel” ed imposta ad “1″ il valore (dovreste avere “3″ come predefinito)
chiudi il registro, riavvia il pc e riprova dal mac a collegarti alla cartella condivisa.

l'utente mac e pc devono avere la pass. digita smb://ipdelpc/nomecartellacondivisa e poi scrivi il corretto gruppo di lavoro (lo stesso sia per il mac che per il pc e nel forum vedi come cambiarlo se non lo fosse) , nome utente e pass.

ciao Flash.

Ho fatto quanto sopra.
Riesco a loggarmi dal mac al Pc ( Vista ) e vedo le cartelle condivise di default.
Dal PC vedo in rete il MAC, ma vedo solo le stampanti, benchè abbia condiviso una cartella e creato un account con password.
Il pc non mi chiede niente quando mi collego al mac.
Una cosa; in "network" in avanzare - WINS, scelgo il gruppo di rete, ma dopo che chiudo e premo APPLICA, se ci torno dentro ho la casellina vuota.
E' corretto ?

ciao e grazie.
Giuseppe

flashcream
02-07-08, 17:57
Il pc non mi chiede niente quando mi collego al mac.

vedi le pref. della condivisione SMB nel mac e relative opzioni. apri l'aiuto mac per i dettagli.


Una cosa; in "network" in avanzare - WINS, scelgo il gruppo di rete, ma dopo che chiudo e premo APPLICA, se ci torno dentro ho la casellina vuota.
E' corretto ?


no, ma anche per questo (come del resto tutto quanto è scritto sopra, che ho semplicemente copiato/incollato da altri post) c'è una soluzione nel forum: crea una nuova posizione. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33169&highlight=wins

Giucri55
03-07-08, 09:22
vedi le pref. della condivisione SMB nel mac e relative opzioni. apri l'aiuto mac per i dettagli.



niente da fare.
Ho tentato l'impossibile ed ho fallito :(
Dal Mac vedo le condivisioni dei PC, dai PC, sia con Vista che con XP vedo il MAC in linea ma mi mostra solo la stampante.

Ho i computer sullo stesso gruppo di lavoro, in mac ho condiviso una cartella, ho impostato un account e gli ho dato i permessi per collegarsi.
Ma quando dai Pc mi collego al mac riesco a vedere solo la stampante.

Non so più neanche che tentativi fare, sembra un'impresa faraonica mettere in rete i Pc col mac :((


ciao e grazie per l'aiuto.

Giuseppe

Giucri55
05-07-08, 16:11
in vista: start--> esegui e digita “regedit.exe”; invio.
naviga nel registro attraverso le seguenti voci: “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contr ol\Lsa”
seleziona a destra la voce “LmCompatibilityLevel” ed imposta ad “1″ il valore (dovreste avere “3″ come predefinito)
chiudi il registro, riavvia il pc e riprova dal mac a collegarti alla cartella condivisa.

l'utente mac e pc devono avere la pass. digita smb://ipdelpc/nomecartellacondivisa e poi scrivi il corretto gruppo di lavoro (lo stesso sia per il mac che per il pc e nel forum vedi come cambiarlo se non lo fosse) , nome utente e pass.

ciao Flash.

In qualche modo sono riuscito a stabikire la connessione tra i computer.
Ho ancora un problema : dal Mac mi collego al Pc, per un istante vedo il contenuto della cartella condivisa e subito dopo non vedo più nulla, tutto vuoto.

cio

Giuseppe

flashcream
05-07-08, 16:22
mi spiace, mai sentita una cosa simile.

Giucri55
05-07-08, 20:23
Adesso disinstallo Vista 64 bit e installo la versione a 32 bit.

Voglio vedere se cambia qualcosa.
Nel caso vi faccio sapere.

Ciao

Giuseppe