PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi connessione automatica airport



L3NN0N
30-06-08, 22:41
Ciao Ragazzi..

Sono nuovo del forum e nuovissimo del mondo mac...

Ho un problema con il wireless. Dopo lo stop o dopo il riavvio il mbp non si riconnette automaticamente ma devo selezionare manualmente il network a cui deve collegarsi. Ho provato già con tre reti differenti e da lo stesso problema. Ho cercato su vari forum......qualcuno diceva di cancellare la rete tra i preferiti, le password dal portachiavi e ripetere le operazioni, ma eseuendo questa procedura non ho avuto benefici. Magari non ho cercato bene e c'è già una soluzione non so....

Scusate se la domanda è stupida ma sono nuovo...ho il mbp da pochissimo..

Ciao e grazie

flashcream
30-06-08, 22:44
sono proprio quelle le soluzioni (togliere il network dai preferiti ed eliminare le due pass dal portachiavi login e sistema), alle quali si possono aggiungere: cambiare il tipo di protezione al network e aggiornare il firmware della periferica wi fi (e se fosse una base airport un suo reset ai parametri di fabbrica). le troverai più volte in questo forum, come il link al documento apple che tratta il problema. intanto aggiorna il sistema e poi ne riparliamo, proprio ora è uscito il 10.5.4, che interviene anche sul software airport. il mio consiglio è di scaricare il combo update e applicare quello. si scarica dal sito apple e sarà tra poco disponibile.

L3NN0N
30-06-08, 23:57
sembra che il problema si sia risolto con la 10.5.4.....

speriamo bene e evviva evviva


grazie ragazzi