PDA

Visualizza Versione Completa : dopo temporale iMac non riparte



mattthecat
30-06-08, 12:50
iMac intel 20"
Ieri mentre ero fuori casa c'è stato un temporale inaspettato. Quando sono tornato non c'era corrente. Non so se sia semplicemente andata via la corrente o se ci sia stato un fulmine. Fatto sta, quando tento di riavviare l'iMac fa il tipico suono di accensione, ma lo schermo rimane grigio senza mela ne niente. Ho provato (come spiegato sul sito apple) a resettare il System Menagement Controller, scollegando tutti i cavi per almeno 15 secondi, ma non è cambiato nulla.

C'è qualche altro "trucco" che posso tentare prima di portarlo i assistenza?

p.s. avevo attaccato anche un Mac Book che è rimasto acceso nonostante batteria con poca durata, ergo la corrente non è stata via per tanto.

tobebarbera
30-06-08, 12:55
Non conosco metodi e quindi non rispondo in merito alla domanda, però ti posso dire che se c'è stato un fulmine od una caduta di tensione puoi richiedere l'addebito dell'eventuale riparazione all'enel, la procedura non è corta, ma a me un televisore lo hanno risarcito.

mattthecat
30-06-08, 13:18
Intanto grazie. Per il risarcimento che tu sappia il computer avrebbe dovuto essere spento o anche acceso non è un problema?
Buona giornata

tobebarbera
30-06-08, 13:33
Su questo non so risponderti con precisione, ma il mio televisore era in standby (ovvero spento ma con la lucina accesa)

Comunque non credo che ci sia differenza tra acceso o spento

flashcream
30-06-08, 13:54
C'è qualche altro "trucco" che posso tentare prima di portarlo i assistenza?

nessun trucco, ma un avvio da dvd e riparazione permessi + disco, nonchè un safe boot sono azioni parimenti utili al reset che hai già fatto. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html