PDA

Visualizza Versione Completa : cestino parallels desktop



Myfamily10f
29-06-08, 23:27
Carico Win XP come virtual machine e Leopard mi mostra sulla scrivania il disco rigido "C:" di Windows. Apro quest'ultimo (che di fatto è un collegamento perchè lavoro in ambiente Mac) e cancello alcuni files.
Ora svuotare il cestino di Win XP non è un problema ma svuotare il cestino di Leopard evidentemente sì in quanto:
- quando XP non è avviato il cestino di Leopard è correttamente vuoto dei suddetti files;
- quando XP è avviato il cestino di Leopard si riempie inspiegabilmente dei suddetti files.
Sinceramente non riesco a capire se i files sono stati effettivamente cancellati dal MAC oppure no.
Sperando di essere stato chiaro, ringrazio per la disponibilità.
Saluti

flashcream
29-06-08, 23:31
Apro quest'ultimo (che di fatto è un collegamento perchè lavoro in ambiente Mac) e cancello alcuni files.

a parte che non mi pare molto corretto quello che fai, i files non sono sul mac ma nel cestino del volume. svuota il cestino quando il volume è collegato, questo dovrebbe valere anche per il volume, sia esso un disco virtuale piuttosto che una memoria usb o un vero disco esterno, con i quali invece il risultato è garantito. almeno lo spero per te. in ogni caso nel forum, previa ricerca, trovi i 3 comandi per il terminale per eliminare il cestino del disco di avvio, dell'utente e dei volumi collegati. (i 3 cestini di mac OS X).

Myfamily10f
30-06-08, 00:04
Diciamo che involontariamente (o meglio senza pensare di creare problemi) ho eliminato i files di XP lavorando con MAC...
Se provo a svuotare il cestino Leopard con XP avviato nulla da fare, non cancella niente.
Ti chiedo gentilmente una parola chiave per la ricerca che mi hai suggerito perchè da solo in merito non ho trovato nulla.
Grazie.

Padmé Amidala
30-06-08, 00:15
Secondo post di flashcream qui:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30264&highlight=trash

flashcream
30-06-08, 00:17
con questi 3 comandi da digitare nel terminale elimini il contenuto del cestino o meglio proprio il cestino: (devi digitare una pass di admin quando ti verrà richiesto dopo l'invio del comando).

sudo rm -rf ~/.Trash/
sudo rm -rf /.Trashes/
sudo rm -rf /Volumes/<nomevolume>/.Trashes/

il primo elimina il cestino dell'utente, il secondo il cestino del volume di avvio (cioè per tutti gli utenti) e il terzo il cestino di altri volumi.

però come temevo il disco "virtuale" C non è un vero volume, quindi è inutile il sopra indicato suggerimento, per lo meno con quell'indirizzo (/Volumes/). altro non so, dovrei vedere le cose dal vero.

flashcream
30-06-08, 00:23
prova questo in win:

- Visualizza i file nascosti.
- Visualizza tutti i file e cartelle in c:\
- Cancella tutti i file e cartelle Mac come: c:\.Trashes
- Spegni win e chiudi parallels.