PDA

Visualizza Versione Completa : Firefox 3.0 e Java



alexmastro
28-06-08, 16:30
Ciao a tutti,

come molti utenti ho installato la nuova versione di firefox e l'impressione generale è positiva in particolare per la velocità con cui carica le pagine.

Ho notato comunque qualche incompatibilità con le funzioni java.

Ad esempio in questo sito per misurare la velocità ADSL non appaiono i comandi che invece vengono visualizzati utilizzando Safari.

http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

Sapete da cosa può dipendere ?

Preciso che i plugin java di firefox sono regolarmente installati ed attivi.

Grazie come sempre.

Alex

flashcream
28-06-08, 16:40
con il mio firefox 3 funziona perfettamente. preciso che non ho installato estensioni. comincia col svuotare la cache.

alexmastro
28-06-08, 16:51
con il mio firefox 3 funziona perfettamente. preciso che non ho installato estensioni. comincia col svuotare la cache.

Ciao Flash, cache svuotata ma niente ... la pagina si carica regolarmente ma il riquadro, dove dovrebbe apparire il bottone START per far funzionare il misuratore della velocità, rimane bianco.

L'unico plugin che ho installato è Quartz PDF plugin.

Ho provato anche a disattivare tutti di plugin di serie, tranne quello java, ma senza alcun risultato.

Alex

flashcream
28-06-08, 17:05
ora sai che firefox 3 funziona. cambia dns, se è un problema di connessione, "reinizializza" l'applicazione, se è un problema dell'applicazione. cosa significa? significa fare in modo che firefox si apra come la prima volta. (cestina preferenze, caches, estensioni, skin, ecc, ecc). in pratica disinstalla completamente e reinstalla. sempre che valga la pena.... ovvio.

alexmastro
28-06-08, 17:13
Allora credo di aver risolto ... sono andato nelle preferenze di Java ed ho abilitato la versione J2SE 5.0 (era settato nella versione J2SE 1.4.2).

Il testo non si visualizzava perchè non partiva Java.

Adesso invece visualizza tutto.

Il riquadro che non si caricava era quello al centro della pagina indicata, infatti un istante prima appare la classica tazzina di caffè di Java.

Grazie comunque per l'attenzione.

Alex

Aggiungo che la test page di java non funzionava, adesso invece riconosce il mio sistema e viene mostrato un "pupetto" danzante
a questa pagina http://www.java.com/en/download/help/testvm.xml