PDA

Visualizza Versione Completa : non si aggiorna il conteuto delle finestre in leopard



gengyscan@gmail.com
27-06-08, 02:05
Salve, da qualche giorno mi succede che ogni volta che copio o scarico un file in una cartella qualsiasi, non vedo il file finchè non chiudo e riapro la finestra stessa, sapete perchè ? prima non lo faceva, Grazie. G

flashcream
27-06-08, 09:49
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21055
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32696

gengyscan@gmail.com
28-06-08, 12:53
ho provato sia a cancellare le preferenze delfinder e del desktop che a riparare i permessi, ma continua a non aggiornare il contenuto delle finestre, del finder, a meno che non chiuda e riapra la finestra stessa...alternative ? grazie. G

meigel
28-06-08, 13:03
ho provato sia a cancellare le preferenze delfinder e del desktop che a riparare i permessi

Non hai indicato la versione del tuo sistema operativo e quindi non so se sia rilevante, ma nei link segnalati, oltre alla riparazione dei permessi, si suggerisce anche un'operazione di manutenzione con Yasu ed è segnalata una incompatibilità con un input manager

Padmé Amidala
28-06-08, 13:12
Sì, come detto da Meigel non hai probabilmente fatto la manutenzione con Yasu indicata da Flashcream nel secondo topic segnalato.

L'incompatibilità con l'inputmanager era relativa allo scaricamento di immagini da Safari solamente e non mi sembra sia il tuo caso.

gengyscan@gmail.com
29-06-08, 14:17
ho usato "onyx"x la manutenzione, yasu finziona con leopard? ciao grazie. G

flashcream
29-06-08, 17:19
certo che funziona e la risposta al problema era "fai quello che vedi selezionato in yasu", non fai una cosa X con un altro programma simile. ok? se poi non basta si farà altro.

gengyscan@gmail.com
01-07-08, 12:38
ho usato yasu, ma prima di terminare le operazioni si chiude in modo inaspettato..ho provato piu volte ma si chiude sempre..l'ho copiato in applicazioni prima di usarlo naturalmente...il problema delle finestre è ancora prosente..ho provato con onix che non si blocca ma non ha risolto il problema..help..grazie e ciao. G

flashcream
01-07-08, 12:58
yasu mai sentito che si chiudesse. ammesso tu abbia scaricato l'ultima versione ovviamente. cestina le sue preferenze e riprova. le azioni da compiere le vedi nell'immagine, ma se vuoi farle (proprio le stesse) con altri programmi il problema non c'è. per farlo puoi usare il terminale oppure cocktail. aggiorna leopard col combo update 10.5.4, ma se non basta il combo e yasu, archivia/installa come da tutorial. premesso sempre non ci siano di mezzo menu contestuali, input managers, temi per mac OS X, tutto quanto in pratica interferisce col finder ecc, ecc e non è + compatibile.

gengyscan@gmail.com
03-07-08, 10:57
scusatei, dopo aver aggiornato leopard al 10.54 yasu ha funzionato bene, ma il problema rimane, se scarico ad esempio un file da emule tenendo la finestra di incoming aperta, per vedere il file arrivato devo chiudere e riaprire la finestra stessa , ho buttato le preferenze come descritto nel post, poi yasu e pi riavvio...che altro potrei fare? ciao e grazie. G

flashcream
03-07-08, 11:07
se leggi con attenzione sopra c'è scritto cosa puoi fare. prima di reinstallare crea un nuovo utente e valuta. ti aiuterà a capire se è un problema dell'utente o del sistema.

gengyscan@gmail.com
05-07-08, 14:40
Salve, ho provato a creare un nuovo utente, ma anche per il nuovo stesso problema, per esempio se scompatto un file compresso in una cartella, devo chiudere e riaprire la cartella stessa x vedere i file creati..ho di nuovo eliminato i file di preferenza di desktop e finder, eseguito Yasu e riavviato...ma ancora nulla di nuovo..dite che l'unica soluzione é reinstallare?? perchè credo che preferisco tenermi il problema per ora piuttosto che reinstallare da capo..sempregrazie.G

meigel
05-07-08, 14:46
dite che l'unica soluzione é reinstallare?? perchè credo che preferisco tenermi il problema per ora piuttosto che reinstallare da capo..

La reinstallazione con Archivia e Installa è rapida e indolore ;)


aggiorna leopard col combo update 10.5.4, ma se non basta il combo e yasu, archivia/installa come da tutorial.

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

gengyscan@gmail.com
05-07-08, 16:23
grazie sembra una buona soluzione, attualmente ho anche boot camp con win xp installato, manterrà anche questo con la possibilita del dual boot da preferenze di sistema? grazie e ciao. G

flashcream
05-07-08, 16:26
certo. non si è letto se hai (re)installato il combo update. in ogni caso dopo archivia/installa dovrai scaricarlo e applicarlo. fallo anche prima, magari risolve. non causa alcun problema, ne scrive un kb in più di quanto ci sia sul tuo mac ora.

gengyscan@gmail.com
05-07-08, 16:28
leggendo il forum della apple ho letto che se possiede , come nel mio caso, il cd di leopard allegato all'acquisto di un mac, non è presente la possibilita di utilizzare "archivia e installa" ne sapete qualcosa? se provo e trovo che non c'è la possibilita, faccio ancora in tempo a rinunciare a reinstallre?. saluti.G

flashcream
05-07-08, 16:32
essendo un dvd update se trova tiger, ma se trova leopard? io credo tu possa. in ogni caso non succede proprio nulla, basta che non inizializzi ed esci. (e bisogna essere molto "sprovveduti" per farlo).

ti ricordo l'uso della ricerca, tutte queste ulteriori domande hanno già una risposta nel forum.