PDA

Visualizza Versione Completa : Mettere il monitor in stop manualmente



Giucri55
26-06-08, 19:50
Ciao a tutti.
Attualmente per mettere in stop il monitor sposto il mouse in un angolo del monitor stesso.
Esiste la possibilità di fare la stessa cosa premendo una combinazione di tasti o un tasto FUNZIONE ?
Questo perchè avendo un mouse che si ricarica mettendolo nella sua basetta, quando lo inserisco nella basetta mi riaccende i monitor.

cio e grazie

Giuseppe

flashcream
26-06-08, 19:55
shift + ctrl + eject (in leopard).

Giucri55
26-06-08, 20:46
shift + ctrl + eject (in leopard).

eccezionale :-))

grazie flash..

ciao

Giuseppe

flamasweb
27-06-08, 14:07
shift + ctrl + eject (in leopard).

Buono davvero...
Finora ho sempre usato Exposé, impostando l'angolo in alto a dx del monitor con funzione "Metti lo schermo in stop", ma la combinazione di tasti è sicuramente piu comoda!
:smt039

ale84
19-01-09, 15:45
ciao a tutti
scusate se ritiro fuori questo topic, ma quando effettuo questa combinazione di tasti lo schermo diventa nero, ma dopo circa 10 secondi senza che io tocchi nulla, lo schermo si riaccende, che succede secondo voi?

Truzzo
19-01-09, 16:04
Hai qualche periferica collegata al mac? Se sì, questa potrebbe dargli l'impulso per uscire dallo stop.

Peterpan
19-01-09, 16:05
Potrebbe essere il mouse. Anche un micro movimento riattiva il computer. Magari lo lasci in una posizione in cui il cavo e' piegato e tende a rimettersi dritto, oppure semplicemente urti la scrivania.

flashcream
19-01-09, 16:06
il mouse. solitamente è un suo movimento che risveglia il computer dallo stato di stop, ma non solo: anche il bluetooth, l'aver abilitato la condivisione internet e la ricezione fax oppure il modem/router e altre periferiche.

edit: tardi. :D

ale84
19-01-09, 16:22
ciao a tutti e grazie delle risposte.:)
il problema sembra risolto perchè ho fatto la riparazione di permessi (in genere quando si presenta qualche problema che prima non avevo la faccio sempre)e sembra che ora vada in stop sia manualmente che in base alle impostazioni di sistema.
Comunque non poteva essere neanche il mouse perchè ho un macbook e sto usando il trackpad.
Avevo pensato subito a un problema di hardware ma invece pare risolto così.
Speriamo bene
Ciao:smt039