PDA

Visualizza Versione Completa : Interfaccia web



k.prod.action
26-06-08, 01:02
Ciao a tutti!!!
Sto cercando di aggiornare il mio sito internet in maniera tale che anche gli user che ci navigano possano usufruire di questo spazio, ma sopratutto condividere immagini e file con gli amici!!!

Il problema e che non tutti hanno le capacita, sia da mac che da pc, di fare determinate operazioni online... per questo vi chiedo se conoscete qualche interfaccia che faciliti le cose, in ambito di upload e download di file!!

Praticamente mi piacerebbe che il contenuto di cio che ce in una data cartella condivisa, sia visibile e scaricabile da tutti!

Mi sapete direse esiste gia qualcosa di simile? o me lo devo far programmare da qualcuno?

:angioletto

flashcream
26-06-08, 09:02
.mac, oggi mobileme di apple.


Con iDisk, condividere dati con i vostri amici è facilissimo, anche nel caso di contenuti troppo grandi per essere spediti come allegati. Vi basta caricare i documenti che volete condividere e iDisk vi aiuterà a inviare un’e-mail con il relativo collegamento. E per condividere qualcosa con un gruppo di persone, utilizzate la cartella pubblica su iDisk: i vostri amici potranno accedervi via Internet e persino aggiungervi documenti.

mi immagino già la domanda, ma gratuito? un'unica soluzione (sito+condivisione doc. in download e upload) non c'è che io sappia.

k.prod.action
26-06-08, 20:02
Beh ... mi sono informato un po meglio, ma alla fine iMac offre anche piu di cio che necessito!!! Ho trovato per caso un modulo in Drupal Web File Manager (http://drupal.org/project/webfm) che sembrarebbe proprio cio che mi serve!! Il problema e che anche qua bisogna seguire una data procedura e avere una base dati su MySql!!!

Voglio solo capire... ma e obbligatorio avere una base dati per questo tipo di cose?
Non posso semplicemente avere una interfaccia che mi gestisca i contenuti come se fosse un Finder.. pero On Line?!?!
:angioletto

k.prod.action
26-06-08, 20:13
Questo sarebbe proprio quello che stavo cercando!!!
WFE (http://www.WebFileExplorer.com/)
ci sara da pensarci un po sopra... e valutare l'acquisto!!!

Sapete o conoscete qualcos'altro di simile?!?!( free o a pagamento)?!?!?

flashcream
26-06-08, 20:15
Voglio solo capire... ma e obbligatorio avere una base dati per questo tipo di cose?

certo che è necessario un database SQL, ma anche apache e PHP sul server che ospita il tutto. fai ricerche per trovare chi ti offre il tutto gratuitamente. es: altervista.org

k.prod.action
26-06-08, 20:56
mmm... sembra interessante!!