PDA

Visualizza Versione Completa : Password Dlink DSL-G624T



knighteo
25-06-08, 19:13
Ciao... Io ho un modem Dlink DSL-G624T collegato via wireless al mio iMac (Alumunium) e vorrei mettere una password, come dovrei fare? Grazie

tobebarbera
25-06-08, 19:36
La password la inserisci dalla scheramata di configurazione del router, generalmente 192.168.0.1 da difitare su safari.

Se leggi la guida del tuo router sicuramente c'è scritto.

knighteo
25-06-08, 21:08
Riesco ad arrivare alla schermata del modem, però poi non so dove cercare ci sono un sacco di opzioni, puoi essere più preciso?Grazie :)

meigel
25-06-08, 21:27
Riesco ad arrivare alla schermata del modem, però poi non so dove cercare ci sono un sacco di opzioni, puoi essere più preciso?Grazie :)

Qui (http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFMIC4AStFCF834mptYIe1STtvhLPG3yV3oVI x6galtbNlwaaRp6T8vED2onGQTo4oERpqmnfyia18Wse/ZbIawG9Y=) trovi le istruzioni (si fa riferimento a Windows)

Estraggo i passaggi più importanti


La procedura per attivare la chiave di Encryption sul DSL-G624T, per impedire tentativi di accesso Wireless non autorizzati, deve essere eseguita collegando un PC direttamente al DSL-G624T tramite cavo di rete Ethernet (quello blu incluso nella confezione ).

2. Si connetta al menù di configurazione web del D-Link DSL-G624T come descritto dal manuale di istruzioni in dotazione. (Pagina di Internet Explorer puntata all’indirizzo http://192.168.1.1.)

3. Dopo il Login entri nel menù di configurazione Home \ Wireless ed alla voce “Security” selezioni l’opzione WEP; alla voce “Chiper” selezioni l’opzione 64Bit ;


4. Inserisca nel campo Key una chiave Hex (ESADECIMALE) composta da dieci caratteri. N.B.: Il codice Hex (ESADECIMALE) a 64bit è un codice di dieci caratteri che può comprendere lettere e numeri. Le lettere devono essere comprese in un range che va dalla A alla F, i numeri devono essere compresi tra 0 e 9 (Ad es. abcde54321).

5. Faccia click sul pulsante verde Apply;

Fatto questo togli il cavo; appena proverai a connetterti in wireless il Mac dovrebbe chiederti la chiave che hai creato ed inserito nel router.

Se non riesci in questo modo aspetta ulteriori aiuti ;)

knighteo
25-06-08, 21:44
Grazie 1000.... Funziona tutto :smt023 :smt023 :smt023

marina83
01-12-09, 00:52
Qui (http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFMIC4AStFCF834mptYIe1STtvhLPG3yV3oVI x6galtbNlwaaRp6T8vED2onGQTo4oERpqmnfyia18Wse/ZbIawG9Y=) trovi le istruzioni (si fa riferimento a Windows)

Estraggo i passaggi più importanti



Fatto questo togli il cavo; appena proverai a connetterti in wireless il Mac dovrebbe chiederti la chiave che hai creato ed inserito nel router.

Se non riesci in questo modo aspetta ulteriori aiuti ;)


scusa, ho qualche problema, puoi aiutarmi??? sono poco pratica con ste cose!! voglio mettere una password al mio router (dlink dsl g624t) perchè chissà quanti vicini si collegano gratis grazie a me!
ho collegato il router al mio mac, ho provato ad aprire la pagina 192.168.1.1 ma non ricordo nome utente e password!! tra l'altro non mi ricordo neanche se le ho impostate ste info! ho paura a resettare perchè dopo non saprei come riconfigurare il mio router!!!! Help!!!!

Padmé Amidala
01-12-09, 01:58
Prova quelle di default
user : admin
password: admin

Altrimenti se le hai cambiate noi non possiamo farci niente, l'unica che può saperle sei tu. Se non le trovi dovrai fare un reset. Tieni pronto il manuale o stampa le pagine di aiuto e trova la lettera o email che ti ha spedito il provider con i tuoi dati di accesso.

antignoranti
21-02-10, 21:04
Qui (http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFMIC4AStFCF834mptYIe1STtvhLPG3yV3oVI x6galtbNlwaaRp6T8vED2onGQTo4oERpqmnfyia18Wse/ZbIawG9Y=) trovi le istruzioni (si fa riferimento a Windows)

Estraggo i passaggi più importanti



Fatto questo togli il cavo; appena proverai a connetterti in wireless il Mac dovrebbe chiederti la chiave che hai creato ed inserito nel router.

Se non riesci in questo modo aspetta ulteriori aiuti ;)
Salve a tutti io ho fatto tutti i procedimenti per inserire la password ma dopo che ho messo l'esadecimale e clikkato "apply" mi viene fuori un messaggino che mi dice:

PRIVACY TYPE IS SET TO WEP, MULTIPLE SSID SUPPORT WILL BE DISABLED.

io faccio ok ma il router continua a non avere la password.
Mi potete aiutare, lo so, su queste cose sono una frana.
grazie anticipatamente

flashcream
21-02-10, 21:08
devi collegarti al router col cavo, non in wi fi.

antignoranti
21-02-10, 21:12
devi collegarti al router col cavo, non in wi fi.
io lo faccio con il cavo blu , l'airport è disattivato

flashcream
21-02-10, 21:18
io lo faccio con il cavo blu , l'airport è disattivato

bene, ma poi ti colleghi in wi fi? non diamo tutto per scontato. c'è gente che vuole mettere la pass al network wi fi mentre è collegata in wi fi e altri che vogliono metterla al collegamento ethernet. (il che è impossibile). non è che sto dando per scontato troppe cose?


detto questo, aggiorna il firmware e segui il manuale. non per essere scortese ma i consigli sono finiti e non è una periferica apple. dovresti quindi rivolgerti all'assistenza d-link.

antignoranti
21-02-10, 21:23
allora, scusa non voglio tediarti, io vorrei che i miei vicini non si collegassero gratuitamente al mio router.
io ho un imac dove sono attaccato con il cavo blu e pio ho un macbook in wirless.
Con la procedure che c'è scritta sopra dovrei riuscire ad attivare una password che inpedisca agli altri di usare il mio router . pero inserendo la password esadecimale, la password non si attiva e la linea rimane non protetta.
Sto sbagliando o è così?

flashcream
21-02-10, 21:24
pero inserendo la password esadecimale, la password non si attiva e la linea rimane non protetta.

e tu come lo sai?

antignoranti
21-02-10, 21:26
io lo so perchè se accendo il mio macbook, lui rileva subito la mi arete e si collega senza password

flashcream
21-02-10, 21:33
il messaggio in inglese che hai postato all'inizio non vuole dire che non sei riuscito ad impostare una pass wep, anzi il contrario.

se nello stato airport vedi il lucchetto a fianco del nome del network è davvero protetto, altrimenti no. il perchè, a mio parere, non devi chiederlo qui, ma altrove. premesso tu abbia seguito le semplici istruzioni del manuale e aggiornato il firmware.

antignoranti
21-02-10, 21:38
si hai ragione, il lucchetto non si vede infatti, scusa il disturbo.
Chiederò altrove grazie lo stesso

scusa ultima cosa, come si fa ad aggiornare il firmware?

flashcream
21-02-10, 21:42
scusa ultima cosa, come si fa ad aggiornare il firmware?

lo scarichi dal sito d-link e lo carichi nel router con l'apposita procedura tramite l'interfaccia web che già conosci mentre sei collegato col cavo ethernet. i dettagli sono sul manuale e sulle pagine dei downloads sul sito dell'assistenza.

antignoranti
21-02-10, 21:43
grazie mille