PDA

Visualizza Versione Completa : FTP con Safari



Canghera
25-06-08, 09:49
Salve a tutti, ho provato a fare una ricerca prima di postare questa domanda,
è possibile con Safari collegarsi ad un server ftp, semplicemente mettendo l'indirizzo sulla barra indirizzi? Se si, come ? Io ho provato ma non funziona, ho spulciato dentro le preferenze ma non c'è nulla a riguardo.
Premetto che di solito utilizzo Cyberduck, ma volevo sapere se era possibile farlo con Safari, così come è possibile (:x) con Explorer.

Ciao e grazie

flashcream
25-06-08, 09:53
no, non è previsto (e nel forum è scritto più volte). devi usare il finder: menu vai/connessione al server oppure mela+K e poi digiti ftp://ipdelserver

Canghera
25-06-08, 10:30
Grazie dell'info, ho provato, mi collego però non mi fa ne copiare(drag and drop) ne prendere i file, premetto che prima di collegarmi m chiede se voglio utilizzare la password memorizzata nella login.keychain, se gli dico di non consentire, mi chiede user e password, si collega ma poi non mi fa fare nulla, come posso fare? Grazie

http://i32.tinypic.com/i38h8w.jpg

flashcream
25-06-08, 10:40
questa è un'altra storia e riguarda quel determinato server. informati presso l'amministratore del server. tu hai chiesto come fare un sessione FTP col mac. si fa col finder e non con safari. preciso che col finder puoi solo leggere (quindi anche copiare il file o trascinare il file sul tuoi disco), ma non scrivere sul server. per poter caricare dei files serve un client come cyberduck o altri.

Canghera
25-06-08, 10:43
Capito, grazie.