PDA

Visualizza Versione Completa : doppia connessione ad ichat



dilon
25-06-08, 08:37
salve,
ieri sera mi è successa una cosa strana:
apro ichat (dove ho un account @mac.com che uso solo per ichat) e mi dice che c'è una doppia connessione al mio account e mi chiede se voglio chiuderne una oppure continuare ad averne 2.
non so se ho capito bene ma mi è sembrato che fossimo collegati in 2 al mio account, io e non so chi altro...
io chiudo l'altra connessione e comincio ad utilizzare ichat senza problemi (ho un unico contatto in ichat... la mia fidanzata... :D)
che cosa può essere successo?
qualcuno ha avuto esperienze simili?

grazie!
p.s.
grande mac peer!

flashcream
25-06-08, 09:08
sicuro che la tua pass non sia conosciuta da qualcuno/a? cambiala. quello che descrivi si verifica esattamente quando ti logghi contemporaneamente sul server da due computer. (inoltre nota che nelle preferenze/account puoi permettere oppure no i login multipli). infine non è da escludere un temporaneo mal funzionamento del server. verifica in altre occasioni.

dilon
25-06-08, 12:43
grazie! :)
cambio pass e poi lo tengo d'occhio... ma sarei propenso per un errore del server... boh...

dilon
27-06-08, 20:43
mi è ricapitato!!!
dice che un'altra connessione è stata fatta e di premere il tasto 1 se voglio eliminarla!!!
ho cercato di cambiare pass ma non ho trovato come si fa, mi potete aiutare?
se imposto che è possibile connettersi da un sol terminale poi l'altro può sempre connettersi quando io non sono on-line, giusto?
mmmmm... comincio a preoccuparmi!!!

flashcream
27-06-08, 21:00
la cambi sul sito apple/.mac

dilon
01-07-08, 17:42
ho cambiato la pass... tutto bene per un pò poi oggi pom ancora stessa cosa... "connesso da 2 postazioni se vuoi disconnetterne una digita il tasto 1..."
francamente non so cosa pensare...
nn ho la più pallida idea di cosa stia succedendo...
avete idea di come posso fare per monitorare meglio cosa sta succedendo?
posso creare un nuovo account @mac.com e disabilitare il vecchio?

ciao...

flashcream
01-07-08, 18:36
ovviamente puoi creare un nuovo account @mac, ma a questo punto crealo aim e valuta. http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html

probabilmente non ti disconnetti regolarmente dal server, da qui il problema quando ti riconnetti. non chiudere quindi l'applicazione prima di essere uscito. (menu ichat/logout)

giuneffa
11-07-08, 15:10
Credo di avere lo stesso problema, anche se non capisco come, ho indirizzo AOL già una volta ho cambiato la password ed oggi di nuovo lo stesso problema! Non credo che qualcuno abbia copiato la mia password, tutti i miei amici usano msn ed io uso iChat solo con i ragazzi del forum, e non capisco proprio come si possa copiare una password!
http://img142.imageshack.us/img142/9657/mod2og0.jpg

dilon
11-07-08, 15:17
personalmente da quando seguo l'indicazione di flash ho risolto:

"probabilmente non ti disconnetti regolarmente dal server, da qui il problema quando ti riconnetti. non chiudere quindi l'applicazione prima di essere uscito. (menu ichat/logout)"

giuneffa
11-07-08, 15:21
No, di solito esco regolarmente dal programma, vado nella barra menu di iChat e clicco su "Esci da iChat", credo che sia questa la prassi! poi provabile che mi sbagli.
Chiudo regolarmente ogni singolo programma prima di spegnere il computer, lascio solo Mail, e poi la cosa strana è che non mi succede appena avvio il programma ma dopo qualche ora.

dilon
11-07-08, 15:26
non "Esci da iChat" ma "Logout da..." e poi "Esci da iChat".

nel mio caso...

giuneffa
11-07-08, 15:43
ok ci proverò sicuramente sarà questo, perchè credo che sia impossibile che qualcuno si colleghi al mio posto, ti ringrazio e ciao.

Mario
12-07-08, 19:14
Anche a me ogni tanto da lo stesso errore e, anche se la cosa mi è parsa un pò strana non ci ho fatto caso più di tanto, premevo 1 e scollegavo una delle due postazioni. Ho un account .mac come dilon.

Padmé Amidala
12-07-08, 21:50
Mi chiedo se non ha un legame con questo:

Can I continue to use my mac.com ID for iChat?
Your @mac.com ID will still work for iChat. You may also use your @me.com ID for iChat.

Ora c'è un doppio account.

TheCube
12-07-08, 21:52
Mi chedo se non ha un legame con questo:

Can I continue to use my mac.com ID for iChat?
Your @mac.com ID will still work for iChat. You may also use your @me.com ID for iChat.

Ora c'è un doppio account.
No, non ce l'ha.

dilon
13-07-08, 10:15
L’idea che mi son fatto dalla mia esperienza personale (quindi non per competenza ma per esperienza empirica) è che quando metto il computer in stop con iChat collegato oppure quando spengo iChat senza eseguire il logout, talvolta (non sempre) sul server resto collegato. E quando riapro il coperchio del MacBook oppure riaccendo iChat mi fa un secondo collegamento.

Fastidioso. Comunque risolvibile togliendo la spunta da “consenti login multipli” o facendo il logout, come diceva flash.

grazie a tutti per l'aiuto.