PDA

Visualizza Versione Completa : durata batteria



gianfranco
24-06-08, 20:05
Ma quanto deve durare la batteria di un Macbok.
Nel mio caso se ci lavoro un pò arriva a due ore e mi sembra un pò pochino.

grazie

maina
24-06-08, 20:09
Non specifichi l'età del tuo MacBook; più in generale, la durata della batteria, dipende molto anche dall'uso che se ne fatto e dalla cura con cui si sono effettuate le calibrazioni di routine.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html

tobebarbera
24-06-08, 20:11
Dipende da quanto tempo ha la batteria (numero di cicli e potenza residua) lo controlli tramire system profiler, e da cosa significa ci lavoro un pò, esempio se lavori con programmi esosi in termini di prestazioni ( es. photoshop) oppure no (es. textedit).

Nel primo caso 2 ore è una durata normale, nel secondo caso è un pò poco (parlando di batteria con pochi cicli di carica).

EDIT: lento....

gianfranco
25-06-08, 07:19
Grazie per le risposte .
Il Macbook ha 7 mesi e lo uso principalmente con alternativa al Imac di casa quando sono fuori casa.
Non ne faccio usi così gravosi come utilizzare Photoshop.

Grazie

flamasweb
25-06-08, 09:43
Ciao,
Riporto un esempio di buon funzionamento della batteria del MacBook della mia ragazza, gliel'ho regalato a Natale, quindi ha 7 mesi come il tuo.
Il modello è quello base Combo con 2GB di ram e 80GB di HD, Leopard 10.5.3.
L'altro giorno ero a casa sua per prenotare per le ferie, software aperti:
- Firefox 3,
- NeoOffice (ultima versione),
- Skype (ultima versione),
- Mail (ultima versione).
Durata della batteria una volta staccato dalla corrente al 100% di carica: 7 ORE (tempo indicato dal sistema)!!! :sbav
Sono stato da lei praticamente tutto il giorno, effettivamente l'ho riattaccato dopo piu di 6 ore... Impressionante in confronto al mio MacBook Pro... :lol:
Tu che applicazioni usi di preciso? Quanti cicli e quanta capacità ha la tua batteria? Come l'hai trattata?
Segui la guida di Mac Peer e magari prova una ricalibrazione o prova a scaricarlo fino in fondo e ricaricarlo...
:smt039