PDA

Visualizza Versione Completa : REGISTRAZIONE DALLA TELECAMERA FISSA AL MacBookPro con FinalCut o IMovie



frasi2008
24-06-08, 17:05
Buongiorno,buon pomeriggio e buona sera a tutti!!!
Mi chiamo Francesco, avrei bisogno di un'informazione.
Sto effettuando delle riprese video fisse ai Saggi di danza e latinoamericani di fine anno. Come tutti sappiamo, dopo ci aspettano altre ore di riversamento da nastro al mac. La mia domanda è la seguente: fare la ripresa con la telecamera fissa collegata al mac e con l'applicazione come IMovie o FinalCut, contemporaneamente, oltre o anche senza al nastro MiniDV, registra nel MacBookPro. Nel senso che importa direttamente la registrazione che sto effettuando al momento. E' possibile una cosa del genere???
So che ci sono gli hard disk appositi, ma con i prezzi che ci sono in giro...e ho detto tutto :)
Vi ringrazio anticipamente!!!
Ciao ciaoo

flashcream
24-06-08, 17:53
non hai indicato il modello ma in genere non è possibile senza nastro e non è possibile con il nastro in pausa. dopo X minuti la telecamera andrebbe in standby.

Giucri55
24-06-08, 19:15
non hai indicato il modello ma in genere non è possibile senza nastro e non è possibile con il nastro in pausa. dopo X minuti la telecamera andrebbe in standby.

inoltre l'unico risparmio che se ne conseguerebbe nel caso fosse fattibile quanto sopra richiesto, sarebbe il tempo necessario al riversamento dal nastro al Mac, pari alla durata del filmato stesso.
I vantaggi rispetto agli svantaggi sarebbero di certo inferiori.

ciao

frasi2008
25-06-08, 08:25
non hai indicato il modello ma in genere non è possibile senza nastro e non è possibile con il nastro in pausa. dopo X minuti la telecamera andrebbe in standby.

Il modello della telecamera è PANASONIC AGDVX100. Quindi da quanto ho capito non è fattibile una cosa di questo tipo? :???: