PDA

Visualizza Versione Completa : DCC Failed



wasosky
24-06-08, 16:28
Ciao a tutti.. sono nuova ma già innamorata del mio imac..
grazie a voi ho già risolto un milione di 'problemi' da ex-microsoft!!

Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda ircle/x-chat e tutti i programmi stile IRC! Sono giorni che ci provo ma nonostante abbia aperto porte router (linksys wag200g), programmi etc non riesco a inviare assolutamente nulla! Ricevo che è un piacere ma non invio nemmeno un documento di testo!!

Non so se le informazioni che vi sto dando sono sufficienti a farvi capire il problema.. ma tutto il resto va che è un amore.. amule compreso.. trasmission (per i torrents) etc..

Avete idee?
Grazie in anticipo..
Fra

flashcream
24-06-08, 16:31
che provider hai? versione dell'applicazione? abilita "Get my IP from IRC Server" nelle preferenze/file transfer. nel router mappa l'intervallo 4990-5000.

wasosky
24-06-08, 16:37
Libero!!

Ho un Sony Vaio con Vista e mIRC e con lui nessun problema! Una volta settate le porte va come un missile.. mi viene il dubbio che il problema sia il mac.. forse non ho fatto qualcosa al momento della configurazione del modem..

flashcream
24-06-08, 16:42
se non c'è offuscamento del protocollo in ogni caso ci sono i filtri sul traffico con libero. detto questo inviare un file è una connessione in uscita e il router non le blocca. sopra ti ho indicato le porte perchè cmq sono da indirizzare per essere visibili, ricevere le chiamate, i files, ecc. non puoi indirizzare le stesse porte verso due computer della tua LAN.

wasosky
24-06-08, 17:24
Rieccomi subito.. con IRCLE la voce Get my IP from IRC Server non c'è.. e i files continuano a non venir inviati!!! :(

flashcream
24-06-08, 17:46
trattasi della faq 13 con spiegazione: http://www.xchat.org/faq/#q213


When offering a DCC file, xchat will tell the receiver your address. If it says 192.168.0.1, the receiver will not be able to connect. One way to make it send your "real" address is to enable the "Get my IP from IRC Server" option in xchat. This option is available in Preferences -> File Transfers. When you turn it ON, you will have to re-login to the server before it'll take effect.

se non è possibile agire in quel senso nelle preferenze non so cosa suggerirti. non uso quell'applicazione.

wasosky
24-06-08, 17:51
Grazie mille lo stesso.. mi serve uno script come Invision per mIRC altrimenti addio fserve su mac..

wasosky
25-06-08, 19:47
Ok.. ho fatto progressi.. adesso invia.. ma SOLO se i files si trovano sul disco principale.. se provo invece ad inviare un file che si trova su un disco esterno non ne vuole sapere.. I permessi del disco sono settati per bene, è FAT32.. che posso fare? :doh

simulacron
25-06-08, 20:15
Ok.. ho fatto progressi.. adesso invia.. ma SOLO se i files si trovano sul disco principale.. se provo invece ad inviare un file che si trova su un disco esterno non ne vuole sapere.. I permessi del disco sono settati per bene, è FAT32.. che posso fare? :doh

Leggo solo adesso....
Hai voglia di ricapitolarmi da dove lavori?Da terminale o da applicazione (qualche client)?
Se almeno una delle mie ipotesi sia giusta.....
Nel primo caso devi trascinare i files sul terminale...Dovrebbe darti l'ndirizzo che inserirai nel resto dell'operazione, quando te lo chiederà.
Nel secondo caso dovrebbe bastare il browser dell'applicazione...
In caso contrario, fai come per il terminale, poi tiprendi nota dell'indirizzo (o copia-incolla) re te lo segni nel pannellino ad hoc del client (immagino che ci sia....) opportuno....

wasosky
25-06-08, 20:26
Io ti ringrazio per la celerità.. ma devi scusarmi.. sono una niubbissima di MAC e non mi è molto chiaro quello che mi dici.. Io sono su IRCLE, un client IRC.. provando a are un semplice DCC send file se lo invio da disco principale invia senza problemi, se invece è un disco esterno non ne vuole sapere e mi dà quest'errore.. Ho provato con il classico 'sfoglia' dell'applicazione e ho provato anche con drag&drop.. nulla..

simulacron
25-06-08, 20:44
Io ti ringrazio per la celerità.. ma devi scusarmi.. sono una niubbissima di MAC e non mi è molto chiaro quello che mi dici.. Io sono su IRCLE, un client IRC.. provando a are un semplice DCC send file se lo invio da disco principale invia senza problemi, se invece è un disco esterno non ne vuole sapere e mi dà quest'errore.. Ho provato con il classico 'sfoglia' dell'applicazione e ho provato anche con drag&drop.. nulla..

Non preoccuparti......
Vai in applicazione-utility.....cercati l'icona del terminale e cliccaci sopra due volte....
dovrebbe aprirti l'applicazione sulla scrivania.
Vai nel Fat32 (il mac dovrebbe leggertelo ma non ne sono sicuro), prendi un file qualsiasi e prova a trascinarlo sul terminale (ben dentro).
Se ol drag & drop funziona, dovresti vedere un'indirizzo scritto nello schermo:è quello del file appena trascinato......
Se non funziona, vediamo di farci venire in mente dell'altro .......:smt039:smt039

wasosky
25-06-08, 21:18
Ok.. capito.. fatto tutto ed effettivamente hai ragione.. Facendo come hai detto tu il percorso è: /Volumes/LACIE/CARTELLA/ mentre nell'applicazione mi dà /LACIE/CARTELLA/... il problema è che su IRCLE non mi fa scrivere il percorso a mano, ma mi fa solo sfogliare tra le cartelle.. Adesso mi resta da trovare il modo per aggiungere 'VOLUMES'..

Comunque grazie mille.. sei un genio!

simulacron
25-06-08, 23:07
Ok.. capito.. fatto tutto ed effettivamente hai ragione.. Facendo come hai detto tu il percorso è: /Volumes/LACIE/CARTELLA/ mentre nell'applicazione mi dà /LACIE/CARTELLA/... il problema è che su IRCLE non mi fa scrivere il percorso a mano, ma mi fa solo sfogliare tra le cartelle.. Adesso mi resta da trovare il modo per aggiungere 'VOLUMES'..

Comunque grazie mille.. sei un genio!

Quel tuo client s'accorge dei dischi esterni?

wasosky
26-06-08, 08:11
Sì sì. li vede, ma salta, una volta selezionato, il /VOLUMES/...

simulacron
26-06-08, 10:48
Se li vede, ma li salta....
Significa che non legge quel formato probabilmente....
Oppure non è predisposto per leggerle in dischi esterni....
Sai cos'è un alias?

wasosky
26-06-08, 11:42
Da quello che ho capito fino ad ora è un collegamento..