PDA

Visualizza Versione Completa : dvd senza audio



jesus
23-06-08, 13:00
ho fatto per la prima volta un dvd.ho usato un file.avi e come programma toast titanium,
ma mi è venuto fuori senza l'audio

quale potrebbe essere il problema?

vi ringrazio

meigel
23-06-08, 13:06
E' necessario conoscere le specifiche di questo filmato; usa MediaInfo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28363

Questo filmato si sente/vede senza problemi con QuickTime?

Aggiungo un post di Flashcream


intanto un consiglio, mai convertire/masterizzare nulla con toast che con QT non sia correttamente aperto.

nel dubbio, si crea un immagine disco del dvd video, (file/registra come immagine) che poi si controlla con dvd player/apri contenuti multimediali, dopo l'attivazione.

se il dvd è conforme alle tue aspettative allora solo a quel punto masterizzi, evitando di buttare dei supporti.

tratto da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16134

Sposto in "Elaborazione digitale"

jesus
23-06-08, 13:10
è curioso in effetti.
non me n'ero mai accorto,perchè per i file video uso vlc,ma su quicktime l'audio non c'è.

jesus
23-06-08, 17:19
c'è un altro masterizzatore migliore di toast che si possa scaricare for free?
cosa mi consigliate.
intanto allego le informazioni sul file.

flashcream
23-06-08, 17:56
c'è un altro masterizzatore migliore di toast che si possa scaricare for free?

no, non c'è. puoi usare burn che in piccola parte si avvicina (ma non comprime). lo trovi nei migliori freeware.

quando al filmato vedi anche tu quale sia il formato audio (Windows Media Audio 2) e dice tutto. prova a ricodificare la sola traccia audio con ffmpegX (o con D-vision), poi se con QT lo senti masterizza con toast. usa la ricerca del forum per i particolari.

jesus
26-06-08, 00:54
ho pprovato anche a cercare altre info sul forum senza grandi risultati.

il video continua a non sentirsi su QT,non so perchè a sto punto.

ho messo passtrhough al video,e mp3 all'audio.

avrobay
26-06-08, 01:00
ho pprovato anche a cercare altre info sul forum senza grandi risultati.

il video continua a non sentirsi su QT,non so perchè a sto punto.

ho messo passtrhough al video,e mp3 all'audio.

Hai verificato sempre con Media Info se il codec audio è effettivamente Mp3?
http://www.tuttologia.com/freeware/mediainfo-mac.html

jesus
26-06-08, 01:09
non ci capisco granchè.

posto alla vostra attenzione la scheda di mediainfo

flashcream
26-06-08, 09:21
ho pprovato anche a cercare altre info sul forum senza grandi risultati.

il video continua a non sentirsi su QT,non so perchè a sto punto.

ho messo passtrhough al video,e mp3 all'audio.

altre info in che senso? se hai fatto la conversione, come leggo e che in apparenza è riuscita, erano quelle le info che dovevi ricercare. aggiungo che l'audio mp3 non funziona con QT 7,5 quando sono presenti codec incompatibili. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32940&page=2

converti un altro filmato in identico audio mp3 e valuta. se lo senti, il problema è relativo a quel filmato, quindi prova con altro formato che non sia mp3 e se ancora non ottieni un risultato..... lascia perdere. può succedere.

jesus
27-06-08, 19:18
continuoa ad avere problemi con i dvd-

ho cercato di farne uno da un file .avi,con audio MPEG layer-3,e che si sentiva perfettamente su QT.

l'audio ancora una volta non si sentiva.

avete idea di quale possa essere il problema?

flashcream
27-06-08, 20:58
non si mai letto la versione di toast e del sistema operativo. sono le prima cose che si devono leggere per dare risposte sensate o solo per continuare la discussione. ti suggerisco di provare con burn e/o idvd. con tutti i programmi citati (toast compreso) salva come immagine disco e poi valuti la riuscita con dvd player, non c'è alcun bisogno di buttar via dei dvd.

jesus
28-06-08, 13:47
ho un macOsx versione 10.4.11

uso roxio toast titanium 6.1.1

flashcream
28-06-08, 15:42
solo toast 7 è dato da roxio compatibile con tiger. vedi tu.