PDA

Visualizza Versione Completa : iMac 24'' (monitor e temperature)



alb
23-06-08, 11:56
buongiorno a tutti!
Sono nuovo nel forum e nel mondo mac. La settimana scorsa ho comprato un iMac 24'', ho notato che negli angoli il monitor cambia leggermente colore e nella parte bassa la luminosità non è uniforme (è come se avesse due punti luminosi simmetrici quasi a 1/4 dal angolo basso ). Un altro problema è che riscalda troppo soprattuto dove ce il processore scotta, ma anche dall'altra parte non scherza, i cd gli tira fuori e sono caldissimi.
Se qualcuno per favore mi può dire se tutto ciò è normale?

flashcream
23-06-08, 11:57
sposto in sez. hardware e periferiche. presta attenzione dove posti. grazie.

flamasweb
23-06-08, 15:05
Se qualcuno per favore mi può dire se tutto ciò è normale?

Ciao,
Sono anch'io un felice possessore di un iMac da 24", il mio ne scalda così esageratamente come dici, ne ha il problema degli angoli luminosi...
Con che applicazioni ti si scalda? Con alcune è perfettamente normale...
Per quanto riguarda gli angoli non saprei proprio aiutarti, prova a sentire l'assistenza.
:smt039

alb
23-06-08, 21:23
Grazie per avermi risposto, ero indeciso se chiamare o no il negozio dove ho comprato il mio mac. Ora sono ancora più convinto che non si tratta di una cosa normale. Riguarda il cambio di colore negli angoli, un occhio non attento non avrebbe fatto caso. Lo noti solo quando gli metti un sfondo bianco. Mentre scrivo, ho aperto solo la pagina internet ed è gia caldissimo

flamasweb
24-06-08, 10:40
Si, allora senti l'assistenza... La cosa dello schermo mi preoccuperebbe alquanto!
Una cosa riguardante il surriscaldamento.. Quante applicazioni hai che si aprono al login?
Preferenze di Sistema -> Account -> Elementi di login
Magari ne hai alcune che "puppano" molte risorse e che quindi fanno scaldare il Mac...
:smt039

Lord_Nemesi
24-06-08, 13:17
La questione delle temperature è da valutarsi anche in merito alla temperatura ambientale. Se l'imac è in una stanza particolarmente fresca, dissiperà meglio il calore in quanto il delta tra la temperatura interna e quella esterna è considerevole. Man mano che questo delta si assottiglia la dissipazione perde efficienza. Un iMac in cantina sarà più fresco di uno in mansarda tanto per capirci. Buona giornata