PDA

Visualizza Versione Completa : pagine html pc



Noldotar
17-11-05, 23:24
Forse sapete che le pagine salvate su windows sono diverse da quelle salvate su mac.
C'è un modo per aprirle e/o per convertile?

Denghjù!

avrobay
17-11-05, 23:30
Forse sapete che le pagine salvate su windows sono diverse da quelle salvate su mac.
C'è un modo per aprirle e/o per convertile?

Denghjù!

Se sono pagine html sono visibili su Mac e Pc indifferentemente. Forse invece si tratta di archivi particolari di Explorer... non so.
Che esensione hanno?

Noldotar
17-11-05, 23:34
Più che altro possiedono oltre al tile html una cartella con all'interno immagini, struttura, ecc.
Io comunque sapevo (almeno fino all'OS 9) che i file html per mac fossero differenti da quelli pc... :???:

TheCube
17-11-05, 23:37
Io comunque sapevo (almeno fino all'OS 9) che i file html per mac fossero differenti da quelli pc... :???:
Infatti non lo sono; i file html sono... HTML, Mac e PC non c'entrano nulla 8)

Noldotar
17-11-05, 23:42
Io comunque sapevo (almeno fino all'OS 9) che i file html per mac fossero differenti da quelli pc... :???:
Infatti non lo sono; i file html sono... HTML, Mac e PC non c'entrano nulla 8)

...allora la cartella dei file html per mac è nascosta?!!
E quando creo gli html con Dreamweaver anche? (o no?)

TheCube
17-11-05, 23:48
Io comunque sapevo (almeno fino all'OS 9) che i file html per mac fossero differenti da quelli pc... :???:
Infatti non lo sono; i file html sono... HTML, Mac e PC non c'entrano nulla 8)

...allora la cartella dei file html per mac è nascosta?!!
E quando creo gli html con Dreamweaver anche? (o no?)
Che tradotto in italiano sarebbe?

Noldotar
17-11-05, 23:53
Io comunque sapevo (almeno fino all'OS 9) che i file html per mac fossero differenti da quelli pc... :???:
Infatti non lo sono; i file html sono... HTML, Mac e PC non c'entrano nulla 8)

...allora la cartella dei file html per mac è nascosta?!!
E quando creo gli html con Dreamweaver anche? (o no?)
Che tradotto in italiano sarebbe?

Cioé, a fianco del file html (almeno per quanto riguarda i pc) esiste una cartella dove all'interno si trovano oggetti come immagini o file che strutturano l'impaginazione della pagina, ecc.
Questa cartella, in mostra per gli utenti windows, è nascosta/celata/invisualizzabile ma esistente per quanto riguarda il mac?
Oppure i file di tipo immagine, ecc sono inclusi nel file html (quello dove, facendo due click su di esso riesci a vedere la pagina sul browser) e a questo punto i file html per win sono differenti per struttura da quelli mac?
:) Spero di aver chiarito... Scusatemi se sono poco chiaro a volte...

TheCube
18-11-05, 00:00
Cioé, a fianco del file html (almeno per quanto riguarda i pc) esiste una cartella dove all'interno si trovano oggetti come immagini o file che strutturano l'impaginazione della pagina, ecc.
Questa cartella, in mostra per gli utenti windows, è nascosta/celata/invisualizzabile ma esistente per quanto riguarda il mac?
Oppure i file di tipo immagine, ecc sono inclusi nel file html (quello dove, facendo due click su di esso riesci a vedere la pagina sul browser) e a questo punto i file html per win sono differenti per struttura da quelli mac?
:) Spero di aver chiarito... Scusatemi se sono poco chiaro a volte...
Allora, salvare una pagina HTML, compresi tutti gli oggetti a cui essa si riferisce, in un a cartella è tipitco di Microsoft Internet Explorer e non è una "regola" dei PC.
Safari, noto browser per OS X, può fare più o meno la stessa cosa..
In NESSUN modo le immagini (o qualsiasi altro oggetto linkato all'interno di una pagina web) possono essere "inclusi" nel file HTML.
I file HTML, in genere, risiedono su un server che si preoccupa unicamente di "servirli", a richiesta, al browser dell'utente. La struttura di questi file è regolata da standard e non ha alcuna dipendenza dalla piattaforma ospitante il browser "cliente"

Noldotar
18-11-05, 00:07
Allora, salvare una pagina HTML, compresi tutti gli oggetti a cui essa si riferisce, in un a cartella è tipitco di Microsoft Internet Explorer e non è una "regola" dei PC.

Io usavo Firefox su Windows e mi creava queste cartelle ugualmente.
Comunque grazzzie :D

TheCube
18-11-05, 00:08
Allora, salvare una pagina HTML, compresi tutti gli oggetti a cui essa si riferisce, in un a cartella è tipitco di Microsoft Internet Explorer e non è una "regola" dei PC.

Io usavo Firefox su Windows e mi creava queste cartelle ugualmente.
Comunque grazzzie :D
Mi fa piacere che anche Firefox segua le tradizioni inaugurate da Internet Explorer.
So what?

Noldotar
18-11-05, 00:08
Comunque i file, ora che vedo sono di un'estensione diversa: htm, ma sempre file di natura hypertextcheneso...

Noldotar
18-11-05, 00:12
e la cartella ha un nome tipo... faccio un esempio:
se devo salvare una pagina a nome sbaus, allora ->
file: sbaus.htm
+ la cartella: sbaus_files

nella cartella sbaus_files ci sono quei file che si trovano "remotamente" sulla rete e che, per visualizzare la pagina senza essere connessi al sito (quindi in piena autonomia) come immagini... ma su questo ci siamo capiti.
Dunque, se non erro, per mac la cartella è... nascosta... confermate? :?

TheCube
18-11-05, 00:13
...ma sempre file di natura hypertextcheneso...
di natura "file di testo", nè più. nè meno.... :roll:

Noldotar
18-11-05, 00:15
...ma sempre file di natura hypertextcheneso...
di natura "file di testo", nè più. nè meno.... :roll:

Sìììì. Non facciamo i pignoli. E' chiaro che html non sta per hypertextchenesò, stavo sparando un nome a caso... :oops:

Noldotar
18-11-05, 00:19
...certo che in questo sito siete talmente seri che prendete seriamente anche le persone quando scherzano.
Spero sia (per come la penso io) per una "immensa" professionalità, più che un "non capire la battute" (o un nclb) :lol:

danielegenova
18-11-05, 00:21
Rispetto ad altri forum Macpeer diciamo che è più serioso o meglio moderatamente scherzoso :D

avrobay
18-11-05, 00:23
Se ho capito bene... e se questo file html ha i giusti collegamenti con le immagini incluse nella cartella, basta che tieni il file html e la cartlella nelle stessa directory e apri la pagina htnl con Safari.

Noldotar
18-11-05, 00:26
Se ho capito bene... e se questo file html ha i giusti collegamenti con le immagini incluse nella cartella, basta che tieni il file html e la cartlella nelle stessa directory e apri la pagina htnl con Safari.

Yeah! ok, grazie. :)

TheCube
18-11-05, 00:27
Dunque, se non erro, per mac la cartella è... nascosta... confermate? :?
No, non confermiamo...
Safari (che non è il Mac...) salva la pagina (e gli annessi e connessi) in un unico file (non HTML) che ha come estensione .webarchive; questo è una sorta di archivio (pensa a uno zip) che contiene tutto: HTML, immagini, cazzabubbole varie.
Puoi estrarre i singoli componenti con il seguente comando:

textutil -convert html example.webarchive

Noldotar
18-11-05, 00:35
Puoi estrarre i singoli componenti con il seguente comando:

textutil -convert html example.webarchive

Uh, bravo! I comandi per mac! Dove posso trovare una lista di quelli essenziali e come funzionano (cioé varie sui codici)?