PDA

Visualizza Versione Completa : Mail3 non spedisce



marcotroi
22-06-08, 13:51
Ciao a tutti,come da titolo ho un problema con mail.
Ho configurato 4 indirizzi mail con pop smtp e anche imap e sono sia tele2,fastwebmail,gmail e una casella del mio sito.Tutti e 4 ricevo perfettamente le e-mail ma tutte e 4 non riesco a spedire sui server smtp e anche imap,ho seguito passo passo le procedure dei vari server ma niente.Sul server smtp di tele2 mi dice che è impossibile stabilire una connessione gli altri mi danno stato connesso ma quando invio niente con tutti e 4.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo
ciao

Jeko
22-06-08, 14:24
...la prima cosa che mi viene in mente di chiederti è se, oltre ad aver seguito correttamente i passaggi di configurazione, hai abilitato la casella che richiede l'autenticazione per l'invio...

gabod3
22-06-08, 15:27
Con che provider ti connetti ad internet?

marcotroi
22-06-08, 16:10
Grazie per l'aiuto,allora ho controllato la casella per l'invio posta mi mancava su fastweb ed effettivamente ora spedisce con fastweb ma niente da fare con gli altri.
Per la connessione uso fastweb con il rurter modem fornito da fastweb.

meigel
22-06-08, 16:14
Per la connessione uso fastweb

Nella configurazione degli account il server della posta in uscita dovrebbe essere sempre quello del provider della connessione; non se per Fastweb è lo stesso (suppongo di si). Aspettiamo anche altri suggerimenti :)

gabod3
22-06-08, 16:26
Imposta come server di posta in uscita (SMTP) smtp.fastwebnet.it per tutti e quattro gli indirizzi.
Facci sapere.

marcotroi
22-06-08, 16:33
La vostra teoria è giusta ma io non voglio rispondere per esempio ad una mail per lavoro dove ho la mail con nome e cognome con una mail che uso solo su internet con un nominativo non rintracciabile.
La mia domanda è,se rispondo tramite il server della fastweb ad una mail ricevuta dal server gmail il ricevente vedrà il mio nome del provaider che ha spedito o il nome della mail usato?

gabod3
22-06-08, 16:40
Ti stai confondendo: il server di posta in uscita non identifica una casella piuttosto che un'altra.
Sotto il campo dell'oggetto di un messaggio e-mail vedrai il campo "Da", in cui puoi selezionare l'indirizzo che vuoi utilizzare (di solito se rispondi ad un messaggio in automatico è l'indirizzo a cui ti hanno inviato il messaggio).
Quindi se invii un messaggio con la casella di FastWeb, Gmail o Tele2, il destinatario vedrà le informazioni relative all'indirizzo e-mail utilizzato, a prescindere dall'SMTP utilizzato, che sarà sempre quello di FastWeb.

marcotroi
23-06-08, 18:25
Perfetto,quindi se uso smtp di fastewb dovrei essere a posto.
Ringrazio tutti per l'aiuto.