PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Mail 2.1.3



GnuS
22-06-08, 12:11
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post.
Inaspettatamente Mail non funziona più.Ogni volta che cerco di scaricare la posta da 2 account, Gmail e Fastwebnet, si blocca, appare una piccola immagine di orologio accanto ai nomi e devo uscire con la modalità forzata.
Ho cercato nel forum, ho visto l'opzione di cancellare la mail.plist, ma nulla da fare.
Ho riprovato creando da zero gli account, ma nulla è cambiato. Il problema persiste.
Così ho pensato di scrivervi e chiedervi una mano.

grazie

GnuS

flashcream
22-06-08, 12:19
se non hai installato plugin per l'applicazione (es. growl per mail, httplugin, ecc), cestina le preferenze e sposta la cartella mail dalla libreria utente sulla tua libreria. riapri l'applicazione. configura nuovamente gli account e importa (se credi) i vecchi messaggi che hai su scrivania. (menu archivio/importa caselle).

GnuS
22-06-08, 12:32
se non hai installato plugin per l'applicazione (es. growl per mail, httplugin, ecc), cestina le preferenze e sposta la cartella mail dalla libreria utente sulla tua libreria. riapri l'applicazione. configura nuovamente gli account e importa (se credi) i vecchi messaggi che hai su scrivania. (menu archivio/importa caselle).

Non ho nessuno di quei plugin, ti chiedo una precisazione perchè non sono pratico:
per libreria intendi scrivania?

Grazie :oops

flashcream
22-06-08, 12:47
macintosh hd/utenti/tuo nome/libreria/mail

GnuS
22-06-08, 13:16
macintosh hd/utenti/tuo nome/libreria/mail

Ok, provato e funziona. Ho messo la cartella mail, nella cartella mail prresente nella libreria.
Cosa può essere stato?
Rispondimi pure con calma,
sei stato davvero gentile.
Mille grazie e buona domenica

GnuS

flashcream
22-06-08, 17:45
si vabbeh, ti chiedo scusa. intendevo dire: sposta la cartella mail dalla libreria utente alla scrivania e nonostante tu l'abbia chiesto come precisazione, io praticamente non ho letto.

dopo l'importazione delle caselle, se l'hai fatta, puoi cestinare la cartella su scrivania.

cosa è successo? uno dei file si è corrotto. spesso è l'envelope index, ma per fare prima ti ho fatto ri-creare l'intera cartella.