PDA

Visualizza Versione Completa : archivia e installa



giampix
22-06-08, 02:55
Ciao a tutti
Una domanda da profano:

Sono passato da t. a Leopard...con "archivia e installa"...tutto ok!
Mi dicono che la cartella del vecchio sistema operativo è nella mia libreria.....ma io non la trovo! Aiutoooooooo

poi, una volta trovata....la posso cancellare tranquillamente?
grazie ancora

gp

TheCube
22-06-08, 07:09
Ti "dicono" male, molto male.
Il folder "Previous System" è nella root del disco di avvio di OS X.
Puoi cancellare la cartella quando sei ragionevolmente sicuro di non averne più bisogno; solo tu puoi sapere quando tale fatale momento giunge.

Padmé Amidala
22-06-08, 07:11
La cartella Previous System non dovrebbe essere in Libreria, ma direttamente sotto MacIntosh HD/... (allo stesso livello di Libreria o di Utenti...). Almeno così era da me, che ho fatto un Archivia e Installa da Leopard a Leopard.

Se c'è, ti conviene tenerla per un po', per essere sicuro che tutto funzioni (se c'è qualcosa che non funziona da quella cartella si possono prelevare le applicazioni mancanti o non funzionanti o le preferenze o altro ancora). Io ho dovuto prelevare alcune cose, come ad esempio Utility Directory.

Però il tuo Archivia e Installa è stato da Tiger a Leopard e quindi penso che certe applicazioni comunque devi rimpiazzarle con versioni per Leopard.

karson
22-06-08, 09:40
scusate se approfitto, ma potete spiegare con più precisione (direi passo-passo) dove esattamente va a finire la cartella previus system, perchè almeno io non sono riuscito a capirlo,ed è invece importante capire, soprattutto per quelli che sono al mio livello, grazie per l'aiuto ciao a tutti.

flashcream
22-06-08, 09:45
scusate se approfitto, ma potete spiegare con più precisione (direi passo-passo) dove esattamente va a finire la cartella previus system, perchè almeno io non sono riuscito a capirlo,ed è invece importante capire, soprattutto per quelli che sono al mio livello, grazie per l'aiuto ciao a tutti.

viene creata in Macintosh HD, dove trovi applicazioni, sistema, libreria, utenti. spero sia definitivamente chiaro adesso.

karson
22-06-08, 09:57
adesso è chiaro,ciao

giampix
22-06-08, 16:36
Ok, grazie ragazzi! aspetto ancora un pò...poi....mi libero definitivamente del vecchio regime!

a presto e ancora grassie

giampyx