PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus, Firewall Leopard e Airport Extreme



salinger72
21-06-08, 18:26
salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. ho installato azureus e seguito il tutorial consigliato ma la porta di ascolto continua ad essere irragiungibile. allora sono andato in preferenze di sistema/sicurezza/firewall aggiunto il programma e spuntato l'opzione "permetti connessioni in ingresso" (sul tutorial dice di inserire il numero porta ma su leopard non ho trovato questa opzione). poi sono passato al port forward su airport extreme, ho creato una mappatura porta e inserito l'ip (che ho ricavato da preferenze disistema/network/ip), salvato tutto. quando effettuo il test mi dà sempre errore. dove sbaglio?
grazie anticipatamente.

flashcream
21-06-08, 18:37
non sbagli nulla, dimentichi solo di avere fastweb. senza una sessione di IP pubblico non sei visibile, anche se hai fatto una corretta mappatura.

salinger72
21-06-08, 18:39
scusa e quindi? :-)

flashcream
21-06-08, 18:45
hai due possibilità:
1) attivi una sessione di IP pubblico dalla tua fastwebpage. (20 ore mese gratuite, il resto paghi).
2) usi tracker interni alla rete fastweb. (il cui nome nel forum non posso e voglio fare).

cmq si scarica benissimo lo stesso, l'importante è utilizzare i tracker giusti (e non necessariamente quelli interni). vanno benissimo i più noti, per i quali è solitamente necessario l'invito. (li trovi con google, più difficile trovare chi ti invita...). per capirci si scarica a 300-400 kb/sec, nonostante la situazione sopra descritta, contro i 30/40 dei tracker pubblici più comuni. mi fermo qui, sperando di essermi spiegato.

salinger72
21-06-08, 18:54
ti sei spiegato benissimo anche se non ho la conoscenza tecnica per capire di cosa parli. grazie lo stesso.