PDA

Visualizza Versione Completa : MovieGate: creare un DVD con sottotitoli



Dottor Dulcamara
21-06-08, 15:36
cari amoci,
sto cercando, dopo essere passato da D-Vision 3 (ottenendo scarsi risultati) e tentando ora con MovieGate 2.0, di creare un DVD con un video (formato divx di 1,39GB della durata di circa 2h e 12) unendolo con il suo file di sottotitoli, dato che il mio lettore dvd di casa i divx non li legge...

premetto che sto utilizzando la Versione di Prova di MovieGate
e che non ho installato PulpMotion. (non penso tuttavia k sia questo il problema del mio seguente insuccesso)
Essendo il programma piuttosto semplice da utilizzare, (anche per un principiante come me) fino ad ora ho fatto due tentativi, ma evidentemente non sono proprio un bravo autodidatta... Avrei bisogno ancora di un piccolo aiuto...

Il primo tentativo in quanto tale non poteva che NON andare in porto: inserisco il video e i sottot. in formato .srt, seguo tutte le istruzioni della guida, senonché metto il Bit Rate al massimo (9000) e la Quantizzazione = 4 (Bit rate variabile, buona qualità)... Il risultato letto da DvD Player è un video di 8GB di qualità (le immagini) scarsetta rispetto a quella del divx originale e, soprattutto, senza sottottitoli!!

Nel secondo tentativo, memore che sbagliando s'impara, ho consultato la guida x utilizzare al meglio i due indicatori della qualità di codifica (Bit Rate e Quantizzazione): così ho ridotto il bit rate a 4000e tot x ridurre la dimensione del prodotto finale e la quantizzazione a =1 (Bit rate costante, migiore qualità) x avere un'alta qualità del filmato.. x risolvere il problema dei sottotitoli, inoltre ho cambiato l'estensione del file di sottotitoli da .srt a sub...