PDA

Visualizza Versione Completa : i widget di opera



iLupus
21-06-08, 02:11
vorrei sapere se a voi funzionano. Ad esempio flash downloadhelper e video downloadhelper non partono con l'URL.
Mi hanno entusiasmato subito, fino al momento di provarli, infatti l'idea di un video download che non consumasse le risorse del processore per la visualizzazione estemporanea del film mi piaceva, visto che soft come SWF e FLV player, nonché il noto componente aggiuntivo di firefox "video download helper" non sono eseguibili senza la visualizzazione. Ringrazio in anticipo.

flashcream
21-06-08, 09:35
opera? widget? metti i link di questo software perchè non è molto conosciuto. (personalmente mi ricorda estensioni di firefox), intanto sposto in mac basic e ti suggerisco di usare real player 11, che fa quello che chiedi. (vedi suo topic).

iLupus
21-06-08, 12:14
opera? widget? metti i link di questo software perchè non è molto conosciuto. (personalmente mi ricorda estensioni di firefox), intanto sposto in mac basic e ti suggerisco di usare real player 11, che fa quello che chiedi. (vedi suo topic).
grazie flash, ma realplayer 11 si paga :) mentre queste estensioni no...
comunque credo che come hai detto tu vogliano assolvere a funzioni tipo estensioni di firefox, ma (se funzionassero) sarebbero migliori perché mentre video downloadhelper di firefox consuma cpu anche per la visalizzazione estemporanea del filmino in corso di scaricamento, queste due estensioni non prevedono nemmeno le visualizzazioni dei film nemmeno se lo vuoi. Inoltre queste estensioni chiamate "widget" di opera (che è bene specificare che nulla hanno a che vedere con dashboard) sono delle applicazioni che possono essere usate se il browser è semplicemente attivato SENZA avere finestre aperte (a differenza di firefox) ossia, se uno non va a vedere appositamente se opera è aperto, si ha l'impressione di avere a che fare con applicazioni assolutamente indipendenti.
Per il link: widgets.opera.com

Padmé Amidala
21-06-08, 12:17
Di Realplayer 11 (http://www.real.com/mac/realplayer) c'è la versione gratuita.

flashcream
21-06-08, 13:44
esatto, real player è free. il topic a cui mi riferisco è questo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=8237&page=4
non so se funziona con opera, sicuramente con safari e firefox.

mi fermo, non conosco l'altro software di cui parli.

iLupus
22-06-08, 00:14
Bello realplayer, non so perché da google sono stato indirizzato ad un realplayer basic versione 10; nel forum avevo cercato ma senza risultato perché mi ero dimenticato di loggarmi :D ...
comunque il problema non so se è dei widget di opera, ma mi sa che è a monte, infatti nonostante abbia reinstallato anche l'ultima versione di flashplayer dal sito di adobe, quando apro il video di youtube con opera, mi dice che devo installarci flash player che gli ho già installato 2 volte...
Che devo fare?

supergeppa
26-06-08, 11:10
video download helper non funziona con youtube

Flash video Downloader dovrebbe scaricare come tu dici tutti i file flash, ma ho notato che non lo fa sempre.. alcune volte dà un errore, credo ma non son certo, quando ad es. you tube chiede age autentication.. http://widgets.opera.com/widget/9402/

Download Helper di Firefox lo trovo più diretto, non necessita di cliccare su una pagina che ti si apre con il link del download, e funziona sempre.

iLupus
28-06-08, 09:51
io ha sempre usato downloader helper di firefox, ma sono entusiasta di real player con il suo real player downloader agent. Provalo!