PDA

Visualizza Versione Completa : sistema non parte



Karmacoma
20-06-08, 21:28
Ragazzi, per favore aiutatemi....

vi spiego in breve:

ho notato che di recente, la ventola del mio mac si attivava un pò troppo spesso.

Il rivenditore, mi ha consigliato di reinizializzarlo prima di mandarlo in assistenza.

Ci ho provato, ho formattato (inizializzato) il mio HD e poi ho provato ad installare leopard (che mi ha fornito una mia amica dato che dove sono in questi giorni non ho con me i miei dischi di installazione -tiger-)

Adesso, quando accendo il mio macbook, si avvia l'installer di leopard ma mi dice che NON è POSSIBILE INSTALLARE IL SOFTWARE SU QUESTO COMPUTER.

Ragazzi, per favore aiutatemi a capire quale è il problema

(sono ad un internet point in attesa di una risposta)

per favore

grazie

meigel
20-06-08, 21:35
Ragazzi, per favore aiutatemi a capire quale è il problema

Il problema è che devi usare i dischi che erano in dotazione con il tuo Mac (non puoi usare i dischi di installazione di un'altra macchina), oppure (acquistare e) usare un disco retail di OS X.


Elimino la parola URGENTE!!! dal titolo ;)

Karmacoma
20-06-08, 21:40
ah, capito, quindi questo vuol dire che i dischi sono personalizzati...è questo il problema se ho ben capito....

mmhh

è un bel problema dato che i miei dischi sono a 300km da qui allora....

Nemesis
20-06-08, 22:14
esatto, i dischi di un sistema dati in bundle (insieme) con un Mac si possono installare esclusivamente su Mac uguali a quello con cui era fornito

Karmacoma
20-06-08, 23:08
ma secondo voi emule può essermi d'aiuto?

(si tratterebbe di una cosa provvisoria)

meigel
20-06-08, 23:30
ma secondo voi emule può essermi d'aiuto?

Dovrebbe esserti chiaro che non è in questo forum che puoi ricevere aiuti di questo tipo.
Credo che non ci siano altre risposte, oltre quelle già date in questa discussione.
Chiudo il topic.