PDA

Visualizza Versione Completa : smontare nuova tastiera mac!!!!



KPC pro
20-06-08, 17:28
ciao, mi è caduta la birra sopra la nuova tastiera mac, come faccio x smontarla ed asciugarla? vi prego aiutatemiiiii!!!!

flashcream
20-06-08, 18:06
in giro si vedono immagini di chi ha sostituito un tasto rotto, ma non della tastiera "aperta", quindi dubito sia possibile farlo. ti dirò che ce l'ho in mano.... e sinceramente non saprei da dove iniziare. la parte in plastica bianca di appoggio mi pare proprio incassata a pressione nel case di alluminio. non c'è alcuna vite. (e se è come il mighty, la plastica si rompe se la forzi). fossi in te userei un phon, senza esagerare, per asciugare il più velocemente possibile la tastiera, poi qualche prodotto apposito per circuiti elettrici. (quelli che disincrostano ed eliminano l'umidità).

KPC pro
20-06-08, 18:55
in giro si vedono immagini di chi ha sostituito un tasto rotto, ma non della tastiera "aperta", quindi dubito sia possibile farlo. ti dirò che ce l'ho in mano.... e sinceramente non saprei da dove iniziare. la parte in plastica bianca di appoggio mi pare proprio incassata a pressione nel case di alluminio. non c'è alcuna vite. (e se è come il mighty, la plastica si rompe se la forzi). fossi in te userei un phon, senza esagerare, per asciugare il più velocemente possibile la tastiera, poi qualche prodotto apposito per circuiti elettrici. (quelli che disincrostano ed eliminano l'umidità).

jò dato come hai detto, sembra che vada x ora :ola: :risolto: THANK

KPC pro
22-06-08, 13:18
a distanza di un giono le cose sono peggiorate!!!!!! molti tasti fanno cilecca

maina
22-06-08, 13:23
sei certo di averla asciugata per bene? hai atteso almeno un giorno in modo da essere sicuro?.
La birra è appiccicosa ed probabile che anche una volta asciutta, rimangano tracce. Hai provato con prodotti specifici suggeriti da flash?

KPC pro
22-06-08, 13:51
si, ho provato, ma ho dovuto riprendere la vecchia key, l'altra non va quasi piu nessun tasto. tra l'altro ho anche provato a smontarla, ma è impossibile, ormai mi tocca buttarla :oops:

thurston
24-06-08, 14:44
Questo qui ti mostra come rimuovere i tasti:
http://skeltoac.com/2007/10/22/apple-keyboard-aluminum-keycap-removal/

A tuo rischio&pericolo...

flamasweb
25-06-08, 09:26
Cavolo, la birra è una brutta bestia.
Lo zucchero contenuto in essa fa si che i tasti, una volta premuti, si appiccichino e restino giù!
Mi è successo anche a me una volta, con una tastiera "pc-iana" e lo risolto solo smontandola e passando sopra la piastra un panno imbevuto di alcohol, ma sinceramente per questa nuova della mela (che ho sottomano) non saprei proprio da dove partire... :???:
Attento a non rovinare tutto... :)