PDA

Visualizza Versione Completa : Mighty Mouse: problema settaggio



mr. borges
20-06-08, 16:05
salve ragazzi: ho un nuovo problema col Mighty Mouse del iMac. dopo un bel pò di tempo passato a fare pulizia sulla rotellina mi trovo adesso con un problema nuovo mai visto prima (ho provato tutte le possibilità consigliate dal forum x la pulizia: panno umido, carta da fotografia, cottonfioc con alcool, strofinata su carta bianca).
adesso facendo clic sullo schermo compare e scompare il dashboard, uguale alla funzione clic sulla rotellina.
qualche idea?
help me please!!!
grazie

maina
20-06-08, 16:18
In attesa di interventi molto più adeguati e utili del mio, mi limito a darti un consiglio poco tecnico e molto personale: cambia mouse!


Edito un po' il titolo per renderlo meno generico

flamasweb
20-06-08, 17:25
mi limito a darti un consiglio poco tecnico e molto personale: cambia mouse!

Idem, ne ho gia rotti 2 di Mighty Mouse, la pallina è veramente mooooooolto delicata!

mr. borges
20-06-08, 18:11
grazie ragazzi, mi avete detto quello che non volevo sentire. sapete da quanto tempo è scaduta la garanzia? da 2 giorniiiiiiii. a questo punto mi metto a smontarlo, al meno per conoscere le viscere del topo

Riker
20-06-08, 19:09
Hai controllato se in Preferenze di Sistema>Tastiera e mouse>Mouse i tasti siano configurati correttamente?

tobebarbera
20-06-08, 19:36
Domanda, è un MM wireless?

Se si, prova a scollegare il mouse completamente dal mac (Pref sistema/bluetooth, e clikki sul mouse e poi sul meno). Spengi il mouse, spengi il mac, e riavvii e provi a riassociarlo.

mr. borges
20-06-08, 19:49
non è wireless


Hai controllato se in Preferenze di Sistema>Tastiera e mouse>Mouse i tasti siano configurati correttamente?

già fatto riker. ha cominciato a fare così dopo il "processo" di pulizia. mi sa che ho esagerato, boh!

tobebarbera
20-06-08, 19:50
Prova a smontarlo e guarda se un po di sporco è finito sotto i tasti.

mr. borges
20-06-08, 20:03
è quello che farò, tra qualche giorno e con un pò di calma. prometto che se riesco a rimettere a posto ogni piccola parte e il mouse riprende a vivere vi farò conoscere la "praxis".
se non mi faccio più vivo vuol dire che non sarò riuscito... oppure che il topo avrà voluto imitare un aereo in partenza dal terzo piano

mr. borges
20-06-08, 21:29
funzionaaaa!!! x smontarlo ci vuole una pazienza infinita per non lasciare i segni nella plastica. comunque seguendo le istruzioni di questo sito http://www.mightymouserepair.com/ si può fare. ci vuole, naturalmente, una buona dose di manualità. non immaginate quanta sporcizia ho trovato all'interno, eppure sono uno molto pignolo.
grazie dell'incoraggiamento