PDA

Visualizza Versione Completa : Domande sul pre-rendering



petrusmagnus
18-06-08, 20:51
Salve,

vorrei sapere se è normale che per fare il pre-rendering di un testo scorrevole di 2 minuti fatto in Livetype ci voglia quasi un'ora in final cut 5.0.
Mi sono procurato dei plugin di Final Cut, tempo fa, che non ho mai installato (Digital Heaven, Joe's filters 3.5, Eureka, Trapcode CS3, Nattres, ReelSmart, FX Factory, Red Giant, REvision). Vorrei sapere a che serve ciascuno di essi, se possibile, e se magari qualcuno (o qulcos'altro che non ho citato) possa essere utile a non fare ogni volta i pre-rendering. Il mio FC occupa molto meno spazio di PRemiere, che occupa più di un giga. Forse è perché ha meno plugins?

flashcream
18-06-08, 23:31
vorrei sapere se è normale che per fare il pre-rendering di un testo scorrevole di 2 minuti fatto in Livetype ci voglia quasi un'ora in final cut 5.0.

direi di no, ma per un raffronto ti sei dimenticato di scrivere che mac possiedi e le sue caratteristiche. (processore, ram e scheda video).

le domande sui plugin che seguono le trovo "curiose" e difficilmente otterrai una risposta, anche perchè basta usare google. in ogni caso nessun plugin aiuta il rendering, che è praticamente una questione di capacità di calcolo della scheda video. (per capirci oggi con FCP 6 e le nuove schede il rendering è praticamente in real time).

petrusmagnus
18-06-08, 23:38
Ho un modello nuovo di macbook pro 2.4 GHz (intel), 2 giga di ram, la scheda è da 256. Non mi spiego perché ci metta tanto a renderizzare i titoli. Con FCP 6 i pre rendering si velocizzano di molto rispetto al 5?

flashcream
18-06-08, 23:42
non sapevo che FC 5 fosse compatibile con leopard, perchè quel mac ha installato leopard. accertatene, io dubito fortemente sia pienamente compatibile e quindi aggiorna.