PDA

Visualizza Versione Completa : Firefox / Mail eccc. dove le loro configurazioni ???



cicolino
18-06-08, 18:14
Una domanda che puo' sembrare stupida ... ma esiste una cartella ove si salvano le impostazioni di programmi come Mail Firefox ed altro... io ho due macchine e vorrei sincrionizzare ad esempio i segnalibri di firefox senza doverli ricercare e salvare anche sull'altra .... penso che la cartella sia comune per tutti i prg che salvano delle impostazioni anche se separate fra loro .... ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato risposte esaudienti ...


Ringrazio anticipatamente ...:worty:

flashcream
18-06-08, 18:35
veramente troverai scritto qualche milione di volte nome e directory delle preferenze di ogni singola applicazione. le preferenze .plist contengono solitamente le impostazioni di un' applicazione, ma non è possibile generalizzare e solitamente sono in libreria utente/preferences.

i segnalibri di firefox sono in libreria utente/application support/firefox/profiles/xxxx.default/

una ricerca nel forum ti propone anche il nome dei programmi per la sincronizzazione di files e cartelle, sia su server webdav (es. MobileMe di apple) oppure in una rete locale.

sposto in mac basic.

cicolino
18-06-08, 18:37
Grazie 1000:fioriperte:

flashcream
18-06-08, 18:43
Foxmarks Bookmark Synchronizer
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2410