PDA

Visualizza Versione Completa : catturare audio



paraguaçu
18-06-08, 13:19
Ciao!volevo chiedervi se esiste un programma che catturi l'audio come istantanea fa per le immagini. Ho visto CD Spin Doctor® ma è a pagamento. Freeware c'è qualcosa.

Cmq volevo fare i complimenti a coloro che partecipano attivamente a questo forum perchè è uno strumento molto molto molto utile, soprattutto per chi è alle prime armi.:fioriperte:

Peterpan
18-06-08, 13:26
Ciao!volevo chiedervi se esiste un programma che catturi l'audio come istantanea fa per le immagini. Ho visto CD Spin Doctor® ma è a pagamento. Freeware c'è qualcosa.

Cmq volevo fare i complimenti a coloro che partecipano attivamente a questo forum perchè è uno strumento molto molto molto utile, soprattutto per chi è alle prime armi.:fioriperte:

Per usufruire ancora meglio del forum, dovresti sapere che la ricerca ti porta molte informazioni... S'è parlato molto di "Soundflower", fai una ricerca e troverai parecchie discussioni.

Ciao ! :smt039

meigel
18-06-08, 13:29
un programma che catturi l'audio come istantanea fa per le immagini.:

Soundflower (http://www.tuttologia.com/tutorial/audio-soundflower.html), Jack Pilot (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27505), AudioHjiack (nella versione gratuita) sono freeware per registrare l'audio in uscita dalle varie applicazioni (cioè il segnale che passa per la scheda audio del Mac).
Se invece cerchi un programma per registrare i suoni dal microfono del Mac puoi usare GarageBand, iMovie, Audacity, AudioRecorder e molti altri programmi free ;)


...leeento

paraguaçu
18-06-08, 14:28
infatti io avevo messo delle parole chiave come istantanea audio catturare, ma non avevo trovato nulla..grazie per i suggerimenti!
ciao

Peterpan
18-06-08, 14:37
infatti io avevo messo delle parole chiave come istantanea audio catturare, ma non avevo trovato nulla..grazie per i suggerimenti!
ciao

Vero, con "registrare" si trovano risultati molto migliori. E vabbè... :smt039

paraguaçu
21-06-08, 14:24
ciao!non so se anche questa volta ho sbagliato le parole chiave nella ricerca..cmq ho istallato come secondo il tutorial soundflower, audiorecorder con relativa lame library e funziona tutto correttamente ma ho notato che il volume del file è più basso (nonostante nelle preferenze di sistema il volume dell'audio in uscita sia al massimo).
Cosa pensate?

Riker
21-06-08, 15:54
Controlla le impostazioni audio dal menu di soundflower ✽>Audio Setup... >Dispositivi audio

In alternativa puoi aumentare il volume con Audacity,

apri il file con Audacity
Modifica>Select>Tutto (o selezioni la parte che ti interessa)
Effetti>Amplifica..