PDA

Visualizza Versione Completa : portatile per una mia amica



Mr Enrich
17-11-05, 16:26
una mia amica proveniente da winsozz mi ha chiesto consigli per un portatile che si dovrebbe comprare, io gli consiglierei questo:
iBook G4 12'' 1.33 GHz Combo (http://www.fnac.it/produto.aspx?catalogo=hardware&categoria=computerPortatiliMac&produto=10645385)

Come lo vedete?

guardate e se volete ditemi la vostra.. mi sembra valido anche come prezzo, giusto?

per lo più le servirebbe per
email-internet in genere-scrivere-scaricare foto-ascoltare musica

iTunes e iPhoto sono compresi in iLife '05 giusto?


lo so sono ignorante :D

alex
17-11-05, 16:36
Se davvero a gennaio usciranno i nuovi modelli con Intel, chissà... è tutto un mondo nuovo.

Cmq per le esigenze che ha la tua amica, forse è meglio restare sul sicuro PPC. ;-)

Sì, iLife è compreso.

Mr Enrich
17-11-05, 16:39
Se davvero a gennaio usciranno i nuovi modelli con Intel, chissà... è tutto un mondo nuovo.

Cmq per le esigenze che ha la tua amica, forse è meglio restare sul sicuro PPC. ;-)

Sì, iLife è compreso.

che mi consigli?
guardando anche il prezzo..

p.s. gli serve entro dicembre..

maina
17-11-05, 17:16
Secondo me è perfetto per ciò che serve alla tua amica...anzi, basta e avanza...
Se ha necessità di avere un portatile, allora l'ibook va benissimo, in caso contrario valuterei anche la possibilità di suggerirle il nuovo iMac (anche se per dicembre, visti i tempi di consegna, potrebbe non farcela)...

ciaociao

Mr Enrich
17-11-05, 17:33
grazie maina, le serve per dicembre fine perchè se lo fa regalare per il compleanno di inizio giugno, poi andrà probabilmente all'università fuori città, e per questo le viene utile il mac!

non capisco però alex perchè mi consiglia un winsozz..?
non mi pare costi troppo un ibook.. quindi non è per il prezzo.. boh..

in vari topic ho letto di ibook come "simpatici" o altri aggettivi simili "teneri" quasi da "giocattolo", questo trattamento a cosa è dovuto?

grazie 8)

alex
17-11-05, 17:40
non capisco però alex perchè mi consiglia un winsozz..?
Scusami per l'equivoco, non avevo tenuto in debito conto il fatto che non sei informato. Volevo dire un'altra cosa.

Nel corso del prossimo anno, tutti i computer Apple cambieranno processore e passeranno a Intel, abbandonando gli attuali PowerPC di IBM e MotoSòla.
Lo scopo è di garantire migliori prestazioni, ovviamente, e di restare al passo con l'evoluzione tecnologica, cosa che, a detta di Apple, IBM e MotoSòla non avevano intenzione di garantire in futuro.

Questo significa che tutto l'attuale Mac OS sarà riscritto per i nuovi processori, e così pure le applicazioni.

Per una persona che farà un uso non intensivo del Mac, come la tua amica, credo che sia meglio comprare un iBook oggi, perchè è un prodotto ampiamente collaudato.


in vari topic ho letto di ibook come "simpatici" o altri aggettivi simili "teneri" quasi da "giocattolo", questo trattamento a cosa è dovuto?
Evidentemente non li hai mai visti dal vivo, per non parlare del Powerbook! :P

maina
17-11-05, 17:42
non capisco però alex perchè mi consiglia un winsozz..?


PPC sta per "powerPC".......alex non intendeva sicuramente consigliarti un PC....ne sono certo!
Gli aggettivi che hai letto riguardo all'ibook sono tutti "veri" nel senso che è una macchina che fa il suo dovere ed è molto elegante, il tutto ad un costo assai contenuto...insomma, perfetta per un uso "ordinario", ma anche per qualcosa di più...

Mr Enrich
17-11-05, 18:04
non capisco però alex perchè mi consiglia un winsozz..?


PPC sta per "powerPC".......alex non intendeva sicuramente consigliarti un PC....ne sono certo!
Gli aggettivi che hai letto riguardo all'ibook sono tutti "veri" nel senso che è una macchina che fa il suo dovere ed è molto elegante, il tutto ad un costo assai contenuto...insomma, perfetta per un uso "ordinario", ma anche per qualcosa di più...

ok.. scusate scusa soprattutto tu alex se ho sospettato la peggiore delle infamie su di te (l'essere filo winsozz :wink: )

grazie per le delucidazioni, penso che andrà benissimo, ora dovrò convincere lei..

p.s. sugli aggettivi volevo solo sincerarmi che fossero riferiti all'elegantezza e non all'essere una sorta di "giocattolo"... :wink: anche se me lo immaginavo volevo la certezza.. non ho dimestichezza con gli aggettivi per lo più usati dalle adolescenti e donne in generale (tenero.. carino.. ecc ecc)
8) :D

per me era preferibile una cosa come:

Fico, Compatto, Leggero, Bello da vedersi e maneggievole.

a un

Tenero, simpatico :wink: :lol: 8)

scherzo ovviamente ci siamo capiti, grazie a tutti!

alex
17-11-05, 18:14
per me era preferibile una cosa come:
Fico, Compatto, Leggero, Bello da vedersi e maneggievole.
E' proprio quello che dirai tu quando lo vedrai. ;)

Mr Enrich
17-11-05, 18:17
si faceva prima a mettermi questo link..
i Book G4 (http://www.apple.com/it/ibook/)
ACCIDERBOLINA CHE FANTASTICHERIA.. !!

Grazie per la pazienza e l'aiuto

Edit da Faliang :wink:

maina
17-11-05, 18:21
si faceva prima a mettermi questo link..
i Book G4 (http://www.apple.com/it/ibook/)
ACCIDERBOLINA CHE FANTASTICHERIA.. !!

Grazie per la pazienza e l'aiuto

ma perchè, non l'avevi mai visto????

Mr Enrich
17-11-05, 18:26
non con tutti i dettagli e le foto così ecc ecc.. solo di sfuggita o in foto piccole.. andavo comunque sul sicuro.. ma il link di cui sopra è più che eloquente 8)

p.s. scusa maina per sbaglio devo averti mandato un pm invece di replicare prima.. vabbe :D

Mifune
17-11-05, 18:56
Secondo me è perfetto per ciò che serve alla tua amica...anzi, basta e avanza...
Se ha necessità di avere un portatile, allora l'ibook va benissimo, in caso contrario valuterei anche la possibilità di suggerirle il nuovo iMac (anche se per dicembre, visti i tempi di consegna, potrebbe non farcela)...

ciaociao


come gli imac...quanto ci vuole perche arrivino :???: