PDA

Visualizza Versione Completa : Imac 24" Allumino (chiedo la sostituzione?)



wfncIGB
17-06-08, 20:15
Da Ottobre 2007 a oggi Giugno 2008 l' assistenza Apple mi ha ritirato l' Imac 24 ben 3 volte per problemi al display (sostituito 3 volte) e 1 volta sostituita la tastiera perchè il Tasto "1!" era morto. Il bilancio è una catastrofe direi, non mi sarei mai aspettato una qualità hardware così scadente! Non è finita, notizie dell'Ultima Ora : arrivato oggi dall'assistenza, scartato, spacchettato montato.. alè! Ben 12 pixelini colorati quà e là con macchiettina tipo aureola energetica bella evidente.. stavo incominciando a stare in pensiero! Sembra un albero di natale più che un Lcd, un vero Campo minato! Questa sarebbe la Quarta volta che mi cambierebbero il display, ma incomincio a nutrire seri dubbi sul fatto che mi possa ritornare un Lcd decente. E soprattutto ho la vaga sensazione che mi stiano a prendere in giro.
Pensavo: se proponessi di sostituirmi il modello attuale con quello bianco che rogne non ne dava? Cosa mi consigliate di fare? L'AppleCare lo feci a Ottobre quindi c'è tutto. Se si mettono insieme tutti i giorni dell'assenza del computer da casa mia per assistenza si fa un mese, che va calcolato anche come bella rottura.

Peterpan
17-06-08, 20:26
Che peccato, credo tu abbia tutte le ragioni per chiederne la sostituzione (con uno NUOVO). In bocca al lupo !!!

gabod3
17-06-08, 20:29
Che peccato, credo tu abbia tutte le ragioni per chiederne la sostituzione (con uno NUOVO). In bocca al lupo !!!
Quoto. Più che chiedere la sostituzione, pretenderla! In bocca al lupo... :)

wfncIGB
17-06-08, 20:34
Io non sono nè il padre nè tantomeno il nonno di Tabucchi ma a prima vista li trovo subito i pixel impazziti, come è possibile che loro montino un lcd nuovo e provandolo non notino le luci di natale?
1- In poche parole dici che i monitor sostituiti via via erano un Pacco? Usati?
2- Per il Biancone c'è speranza?

wfncIGB
17-06-08, 21:35
Che peccato, credo tu abbia tutte le ragioni per chiederne la sostituzione (con uno NUOVO). In bocca al lupo !!!

Cosa intendi per nuovo? il display o tutto l' Imac?

Piccola rettifica: i pixel Psichedelici sono oltre 30 praticamente una mitragliata sul pannello! Ma che torta mi hanno rifilato?!

Per il Biancone (L'Imac bianco) ci sono speranze? Me lo consigliereste?

gabod3
17-06-08, 21:43
Pretendi la sostituzione di tutto l'iMac, magari anche con un modello superiore, visto il disturbo che ti hanno arrecato.
E lascia perdere 'sto "biancone" (cos'è, un rapace?): fatti dare un iMac nuovissimo! :smt039

Max(IT)
17-06-08, 21:50
avvero inaccettabili 3 riparazioni non andate a buon fine !
Pretendi una sostituzione, in modo cortese ma deciso ...

wfncIGB
18-06-08, 19:31
gabod3 sei un mito! Grazie infinite anche a Peterpan e Max! Stamattina ho telefonato, cortese ma deciso, ho ottenuto la sostituzione con un Imac 24 pollici da 2,8 ghz completamente nuovo :yahoo
L'unico intoppino è il fatto che va reso esattamente come era da nuovo, quindi anche la ram.. che io non ho più! Infatti mesi fa misi in vendita quel giga perchè a Ottobre 2007 misi subito 2 banchi da 2Gb Kingston. Mi hanno detto che devo lasciare almeno un banchino da 2gb e loro mi spediranno la macchina nuova con 2 banchi da 1 gb che non so proprio che farmene, o li vendo e compro un altro banco da 2gb oppure ne lascio 1 e con la kingston da 2 faccio 3gb totali. Oppure lascio i 2 banchi (1gb +1gb) originali apple e non se ne parla più..
Attendo vostri consigli ma ancora non so come ringraziarvi .. vi devo spedire una bottiglia di Vino Bono?

:morellino:

gabod3
18-06-08, 19:50
Molto bene, mi fa piacere che tu abbia risolto! :smt023

Oppure lascio i 2 banchi (1gb +1gb) originali apple e non se ne parla più..
Lascia così e valuta (io farei così). Se proprio hai bisogno di più RAM hai comunque il banco da 2 GB che ti rimane. E se proprio vorrai aumentare ancora te ne prenderai un altro in futuro, tanto i prezzi scendono sempre... :)

Peterpan
19-06-08, 09:28
Ma non ci devi ringraziare, hai fatto semplicemente valere un tuo diritto :)

D'altra parte per il vino... se ne puo' parlare !!!

In bocca al lupo col tuo nuovo Mac !

flamasweb
19-06-08, 09:31
Cavolo che brutta vicenda...
Son contento che te l'abbiano sostituito, d'altra parte era tuo diritto dopo delle rogne del genere!

wfncIGB
30-06-08, 11:28
L' Imac è arrivato il 27 giugno, aperto il 28 .. lo spacchetto tolgo la fodera.. cosa ti vedo? 2 piccole ammaccature sull'alluminio, una lieve in alto a sinistra l'altra più evidente lunga 3 millimetri sul lato sinistro altezza centrale visibile sia guardando L'imac di fronte sia guardandolo di lato. Ho telefonato, ma sabato e domenica fanno festa. Che dite me lo ricambiano? Provo a chiamarli? Avete consigli su cosa dire?

gabod3
30-06-08, 11:33
Che dite me lo ricambiano? Provo a chiamarli? Avete consigli su cosa dire?
Alla faccia della sfortuna... :doh
La scatola in che condizioni era?
Io farei subito delle foto e chiamerei immediatamente chiedendo una nuova sostituzione.

flamasweb
30-06-08, 11:35
Boia... Non è possibile, hai veramente sfortuna!!!
Io a quest'ora avrei fatto un lago di lacrime... :piangere
Chiama, sicuramente...

flamasweb
30-06-08, 11:39
Vedo che sei di Firenze... Di che zona?
Altrimenti proverei anche ad andare da un rivenditore autorizzato (Dataport (http://www.dataport.it/)) e sentire cosa ti dicono, magari richiedi la sostituzione tramite loro, almeno quando arriva lo spacchetti direttamente in negozio!! :smt023

wfncIGB
30-06-08, 11:45
La scatola di cartone 2 picchietti deve averli avuti, anche se non corrispondono ovviamente alle zone " X" delle ammaccature sull' alluminio, (che comunque per arrivare ad ammaccare l'alluminio il cartone si dovrebbe forare), il polistirolo dove è incastonata la base dell'Imac non è integro è un po' spezzato.
Attendo vostri suggerimenti del tipo che ne so.. "Pronto Apple? A che gioco stiamo giocando?"

gabod3
30-06-08, 11:49
Attendo vostri suggerimenti del tipo che ne so.. "Pronto Apple? A che gioco stiamo giocando?"
Non attendere, chiama subito l'Apple Store e chiedi una nuova sostituzione immediata!


I pacchi evidentemente ammaccati non andrebbero ritirati o comunque andrebbero aperti immediatamente per un controllo...

cicolino
30-06-08, 20:34
:doh a questo punto credo che la Apple dovrebbe risarcire un "danno esistenziale "..... dopo tutto questo tempo ancora non ha utlizzato il suo mac ...

io per sostituire un combo drive sul ibook dal quale vi sto scrivendo ho dovuto penare 75 gg sono due mesi e mezzo, forse lo hanno costruito intermente a mano alla modica cifra di 350 euro + iva....

ti faccio tanti auguri ....:fioriperte:

wfncIGB
04-07-08, 09:47
Non attendere, chiama subito l'Apple Store e chiedi una nuova sostituzione immediata!


I pacchi evidentemente ammaccati non andrebbero ritirati o comunque andrebbero aperti immediatamente per un controllo...

Aiuto!!! Dopo aver mandato delle foto delle ammaccature mi hanno detto che non si vedeva bene, "vogliamo foto più definite" allora ho comprato una 10 megapixel fatte tutte lefoto, hanno detto che effettivamente le ammaccature ci sono e mi sostituiscono il case dell' Imac, dicono "con grande sforzo" perchè è un danno esterno che può essere provocato da me. Cosa faccio accetto o pretendo la sostituzione di tutto come lasci intendere tu gabod3? Ne ho diritto?

gabod3
04-07-08, 12:55
"con grande sforzo"
Che magnanimi... :perplesso

Ma quale grande sforzo e quale sostituzione del case, il danno non è stato causato da te, era così quando lo hai tirato fuori dalla scatola.
E poi come intendono cambiarti il case, devi comunque inviarlo? Allora pretendi comunque la sostituzione.
La storia delle foto più definite è poi una farsa: sii deciso, la sostituzione ti spetta. Scuse (e regalino?) per i disservizi incluse.
Forza e coraggio! :consolare :smt039