PDA

Visualizza Versione Completa : problemi video VLC



Empedocle
17-06-08, 14:47
Salve, da un po' di tempo quando apro VLC con il mio vecchio imac G3, cui ho installato sopra il panther, non si apre più la finestra video, si sente soltanto l'audio. Ho provato tutte le versioni possibili, ho provato a gettare le preferenze e reinstallare l'applicazione, ma niente. Non credo comunque sia colpa del computer vecchio, visto che ha funzionato correttamente finché non ho provato ad aprire una vecchia puntata di Lost, che, per l'appunto, mi ha aperto soltanto l'audio. E' come se fossero state cambiate le impostazioni nelle preferenze, ma per quanto le resetti, le ri-setti, le modifichi il risultato rimane il medesimo. Che fare? Vi ringrazio in anticipo.

flashcream
17-06-08, 15:18
cestina l'applicazione,scarica VLC versione ppc (powerpc) http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html

avvia lo script contenuto nel file dmg scaricato che elimina le preferenze. apri un filmato che hai sempre regolarmente visualizzato.

Empedocle
17-06-08, 22:48
mi dispiace dover rispondere col solito "ho fatto trutto quello che mi hai detto, ma il problema persiste tale e quale"...

hai altri consigli?

flashcream
17-06-08, 23:24
no nessuno. mi spiace. naturalmente puoi usare un altro player tra i tanti, ma ti converrà molto di più aggiornare il sistema.