PDA

Visualizza Versione Completa : Ipod non carica la musica!



gabrymhr
16-06-08, 18:22
Sera a tutti i presenti... da un paio di settimane a questa parte il mio ipod 4GB non funziona più. o meglio, funziona e tutto... ma quando lo collego con il macbook si carica ma nn s aggiorna. In sostanza non riesco più a caricarci musica, nè da un mac nè da un pc... Mi sapreste dare una mano? Magari ho erroneamente toccato qualcosa nella formattazione o robe simili... non so... L'unica cosa di cui sono certo è che non è pieno... Ah ultima osservazione... ho provato a formattarlo o cmq farci qualcosa ma proprio il computer non lo sente proprio, non compare l'icona in Risorse del computer e nemmeno nel finder, zero proprio... AIUTATEMI PLEASE!!! vi ringrazio in anticipo...

flashcream
16-06-08, 18:24
sposto in sez. hardware, periferiche. iPod. quale porta usb stai usando? quale modello di macbook?

gabrymhr
16-06-08, 18:41
Il macbook è quello... base, bianco... e la porta usb è una delle due a lato, senza avere di mezzo nessun adattatore o hub

flashcream
16-06-08, 18:44
qui c'è tutto quello che ti serve sapere: http://support.apple.com/kb/TS1410?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

cambia la porta, non ho ovviamente capito esattamente che macbook possiedi, ma considerato che l'ultimo modello ha una porta diretta e una condivisa e che bisogna usare la diretta..... comincia col cambiare porta.

gabrymhr
16-06-08, 18:54
hehe eh lo so la descrizione del mac nn è stata il massimo, vediamo se riesco a fare di meglio... allora, quello ke m dice qui è Mac OS X v 10.5.2 2Ghz Intel Core2 Duo 1 giga d ram... bianco... posso dirti ke l'ho preso a Gennaio 2008... stop nn so altro... comunque ora provo a usare l'altra porta e vedo cosa succede (anche se fin'ora ho sempre usato questa e nn m aveva mai dato problemi...) poi v faccio sapere... grazie mille

gabrymhr
16-06-08, 19:02
Flash ne sai una più del diavolo... tasto centrale e menù x sei secondi e l'ipod si resetta! ora funziona!!! e la cominazione è utile anche quando si blocca (solitamente aspettavo che si scaricasse!) Grazie mille siete i migliori!!!