PDA

Visualizza Versione Completa : programma traduttore file Architrion to VectorWorks



trottolina
16-06-08, 12:28
salve, sono nuova del forum. E' da qualche mese che, per lavoro, sono passata da Xp a Mac.
Volevo chiedere gentilmente se qualcuno conosce e soprattutto se esiste un programma che converta i file di Architrion (programma disegno) in Vectorworks.
Sono al corrente che esiste un programma Traduttore per i file di Architrion che li trasforma in dxf ma questo sul vecchio sustema Mac Os 9 e non so se c'è qualche versione gratuita o altro programma più facile da utilizzare. Al momento uso Mac Os X versione 10.2.8.
se qualcuno può aiutarmi ringrazio anticipatamente.

flashcream
16-06-08, 12:34
l'estensione di questo file qual'è? il programma che citi è disponibile per mac OS X. http://www.pacetechnologie.com/
solitamente è possibile salvare/esportare in altri formati.

inoltre il tuo mac molto probabilmente può avviare in mac OS 9 e/o in classic per utilizzare il convertitore di cui parli.
(classic accompagnava jaguar mac OS 10.2)

trottolina
16-06-08, 13:44
l'estensione del file non la conosco perché è un programma che non ho utilizzato, mi ritrovo solo ad avere dei file e tra l'altro non sò neanche come vedere l'estensione. il programma in questione purtroppo si trova su un altra postazione, al momento per recuperare suddetti file devo ripristinare il vecchio computer Mac Os 9 e accedere al programma, convertirlo in dxf (togliendo retini e quant'altro se no il programma non li riconosce) attraverso il programma che si chiama proprio Traduttore (alla fine mi viene il dubbio che sia un programma proprio di Architrion)e poi ritornare alla mia postazione e recuperare il file in rete. Visto che il processo è un po' lungo pensavo se qualcuno conosceva l'esistenza di qualche programma che potrei utilizzare direttamente dalla mia postazione.
Il problema e che io non so ancora usare bene il Mac, con Xp andavo dappertutto e riuscivo a ripristinare qualsiasi problema, ma con i Mac non ho ancora questa scioltezza, quindi avviare il mac os x su leopard non saprei proprio come fare.
Grazie per l'aiuto.

flashcream
16-06-08, 15:13
non credo che si sia nulla che ti possa aiutare se non una versione del programma stesso che gira su mac OS X. in primo luogo ti devi accertare del nome esatto del programma su OS 9 e... ripeto dell'estensione del file, poi vediamo....

trottolina
16-06-08, 16:34
ho messo mano al computer e sono riuscita ad aprire il traduttore con Classic mac ox 9.2 (per fortuna avevano suddiviso il disco)quindi sono andata sul computer vecchio ed ho messo in rete il programma e poi dalla mia postazione ho solo cliccato sopra e di è aperto con Classic..proprio come avevi detto. Purtroppo il programma di disegno in sè necessita di chiave con adattatore (perchè vecchia) ma il traduttore funziona benissimo.
grazie mille per l'aiuto.:smt039