PDA

Visualizza Versione Completa : Permessi, errore in uscita



Padmé Amidala
16-06-08, 10:06
Posso sapere cosa significa Errore in uscita nella procedura di riparazione dei permessi (da Utility Disk del DVD di istallazione)?

flashcream
16-06-08, 10:13
nulla di particolare, semplicemente che la fase di verifica restituisce una incongruità tra quello che deve essere e quello che ha rilevato. faccio un interrogazione (in entrata) e aspetto la risposta (in uscita).

Padmé Amidala
16-06-08, 10:16
L'impossibilità di riparare i permessi mi ha però impedito di riavviare l'Imac. Direi che non è così banale...

flashcream
16-06-08, 10:21
hai chiesto cosa significa, non cosa comporta. solo in pochissimi casi succede quello che lamenti, il più delle volte si avvia tranquillamente.

Padmé Amidala
16-06-08, 10:24
Cosa comporta lo so... Mi ha preso tutta la notte... ;)
Solo che non avevo/ho capito perché.

DivaHarab
06-06-09, 15:03
Ciao, ho trovato questa conversazione in google.

Non sono un esperto, sono solo un pasticcione infatti ho modificato la "condivisione" del mio HD limitandola e ora non riesco più ad avviare il Mac.

Ho inserito il CD di installaz, ho fatto utility disco, verifica dei permessi e mi dà questo "errore in uscita". Se provo a riparare mi dà allo stesso modo "errore in uscita".

Come faccio?

Grazie,

DivaHarab

flashcream
06-06-09, 15:33
ripristini i permessi con un altro mac collegato firewire e il target mode (vedi tutorial). puoi usare anche batchmod (freeware) per farlo. ti mostro i corretti proprietari e relativi permessi di lettura, scrittura ed esecuzione.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dewdewdfr.jpg

l'alternativa da provare e per sbloccare la situazione è, dopo un avvio da dvd, aprire il terminale e digitare: sudo chmod -R 777 /Volumes/Macintosh\ HD (+ pass di admin da scrivere quando richiesta, ma che non si vede mentre si scrive). se quindi si avvia, la riparazione può e deve essere fatta con utility disco normalmente.

infine, il problema è risolvibile anche una riparazione del disco e dei permessi con diskwarrior: http://www.alsoft.com/