PDA

Visualizza Versione Completa : webmail (browser per la visualizzazione)



p&p
15-06-08, 23:14
Ragazzi ciao,

purtroppo la mia azienda non permette di usare il mio MBP per accedere al sistema informativo aziendale.

"Per fortuna" le necessità si limitano all'utilizzo della posta elettronica a cui posso accedere tramite la webmail, e poco più.

Domanda:

il pc:lingua datomi in dotazione entra in outlook web access utilizzando una schermata "più completa" di quella che mi si apre entrando con il MBP; non riesco a formattare il testo ad esempio...

Avete qualche risposta e, soprattutto, soluzioni.

Ciao.

Grazie.

p&p

flashcream
15-06-08, 23:14
certo, usa firefox oppure opera. sposto in mac basic.

p&p
15-06-08, 23:22
Sei uno spettacolo.

Thanx.

p&p

mutaforme
15-06-08, 23:37
Comunque con Entourage dovresti poter accedere al server exchange, a tal proposito sono previste novità da Apple :)

p&p
16-06-08, 21:22
avevo immaginato qualcosa del genere... l'azienda è tedesca: un pò la lontananza, un pò la mentalità...

ho deciso per un approccio soft: prima o poi arriveranno a Canossa.

Ciao.

p&p

p.s. per Flashcream: a parte che ho uno splendido MBP da due settimane, sai che Opera non mi fa partire la webmail e firefox non mi da la possibilità di nessun intervento!!?

flashcream
16-06-08, 21:49
strano, solitamente dove fallisce safari riesce firefox oppure opera. puoi far "apparire" opera come IE di win, questo spesso aiuta ed è sufficiente. controlla nelle preferenze se c'è ancora quella possibilità.

p&p
17-06-08, 08:35
niente: non trovo nulla.

quello che non capisco è perchè, con il pc, l'outlook web access me lo permetta: è una questione di browser?

ciao.

p&p

mutaforme
17-06-08, 09:07
Le funzionalità non attive sono basate su aspx e probabilmente contengono qualche script che va solo con Ie. Almeno finora.

p&p
20-06-08, 06:23
Grazie

p&p

Padmé Amidala
20-06-08, 07:37
strano, solitamente dove fallisce safari riesce firefox oppure opera. puoi far "apparire" opera come IE di win, questo spesso aiuta ed è sufficiente. controlla nelle preferenze se c'è ancora quella possibilità.


niente: non trovo nulla.


Ecco dove si può scegliere di fare apparire Opera come Internet Explorer: preferenze>avanzate>contenuti>preferenze specifiche dei siti>aggiungi>sito>rete>identificazione del browser

http://img.skitch.com/20080620-xeim9j2n88t1k8maaq3p1m43a6.jpg http://img.skitch.com/20080620-mrk11jjmgcq9hib8ne3dyqrtrf.jpg

Non conosco la differenza tra identificati e mascherati...

Anzi ora la conosco:


Nota: "Identificati come" fa sì che Opera si presenti al server come un browser differente pur conservando la propria identità. "Mascherati da", invece, elimina completamente ogni riferimento all'identità di Opera. Quest'ultimo sistema è necessario solo raramente ma può tornare utile con i siti progettati in maniera errata o non funzionanti.

Inoltre, altro sistema per cambiare velocemente le preferenze di un sito in particolare:


Il sistema più semplice per creare e modificare le preferenze specifiche per un sito è quello di cliccare tenendo premuto Ctrl in un punto qualsiasi del sito stesso e selezionare "Modifica le preferenze per questo sito". Verrà visualizzata una finestra di dialogo nella quale si potranno configurare le impostazioni personalizzate relative a pop-up, cookie e rete.

p&p
11-12-09, 13:02
... non Vi ho mai ringraziato per queste informazioni.

Nel frattempo sto per lasciare l'azienda, speriamo nella prossima!

p&p