PDA

Visualizza Versione Completa : Apple remote desktop 3 condivisione schermo



Polosport
15-06-08, 18:43
Ciao a tutti,
ho un problema.....ho un imac24" ed un mac mini. Li ho messi in rete e fin qui tutto ok. ho installato apple remote desktop su ambedue. Ho configurato su entrambi i mac la gestione remota abilitandola e dando le giuste autorizzazioni (ho anche provato a non dare autorizzazioni e quindi lasciare "all free"). Dall'imac al mac mini riesco a controllare tutto ed è fantastico poichè non ci sono tempi di refresh ed è tutto immediato. Dal mini all'imac......nulla. Se apro Apple remote desktop sul mini, vede l'imac, clicco su control mi appare una finestrina in cui dice che sta contattando imac24 ma......nulla!!! I due mac sn collegati direttamente tra loro con airport. Non ho più idee.....qualcuno sa aiutarmi?

Grazie!!!

flashcream
15-06-08, 18:47
prova ad avviare condivisione schermo di ichat (se hai leopard). non si sono lette le versioni dei sistemi operativi e di ARD. intanto disattiva il firewall dell'imac.

Polosport
15-06-08, 18:52
Grazie Flash!
Il firewall sull'imac è disattivato ed anche quello sul mini. Apple remote desktop è la versione 3.2, mentre i due mac sono entrambi Leopard 10.5.3. Proverò la condivisione ichat, grazie! Se nel frattempo ti venisse qualche altra idea ti ringrazio in anticipo :smt023

flashcream
15-06-08, 18:55
la condivisione schermo si abilita in due modi. li hai provati entrambi? il più corretto si attua attivando la gestione remota in pref. sistema/condivisione e specificando una pass nelle impostazioni computer, ma prova anche ad abilitare la condivisione schermo e vediamo che succede. inoltre prova a definire un utente specifico.