PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire un file .cdr (RISOLTO)



Jamming
17-11-05, 10:44
dovrei aprire un file con estensione .cdr, dovrebbe essere corel draw, ma non ho corel draw è possibile?

Mac 4 Life
17-11-05, 11:11
dovrei aprire un file con estensione .cdr, dovrebbe essere corel draw, ma non ho corel draw è possibile?

Adobe Illustrator 10 importava i file Corel Draw. Ora è uscita la versione CS2: penso che anche questa sia in grado di fare lo stesso, altrimenti usa quella precedente.

Illustrator, poi, ti permette di esportare il file Corel in Photoshop e convertirlo, così, in .jpg o .pdf :wink:

Mac 4 Life
17-11-05, 11:15
Dimenticavo: se non mi ricordo male, Corel non produce più software per Mac, quindi ho hai una versione vecchia di Draw, oppure Illustrator mi sembra l'unica possiblilità :smt039

Jamming
17-11-05, 14:15
si ho visto che illustrator li apre benissimo solo che io trascinavo l'icona del file in quella di illustrator e non lo apriva invece da illustrator facendo "apri" era tutto ok...

avrobay
17-11-05, 14:49
si ho visto che illustrator li apre benissimo solo che io trascinavo l'icona del file in quella di illustrator e non lo apriva invece da illustrator facendo "apri" era tutto ok...

Se tieni premuti i tasti MELA e ALT mentre trascini il documento sull'applicazione nel dock forzi l'applicazione ad aprire il file.

Jamming
17-11-05, 14:52
si ho visto che illustrator li apre benissimo solo che io trascinavo l'icona del file in quella di illustrator e non lo apriva invece da illustrator facendo "apri" era tutto ok...

Se tieni premuti i tasti MELA e ALT mentre trascini il documento sull'applicazione nel dock forzi l'applicazione ad aprire il file.

questa non la sapevo... interessante

maxnf
01-12-05, 14:36
Mi aggiungo a questo topic onde evitare di aprirne un altro, tanto l'argomentazione è simile.
Ho un file .cdr creato con Draw 11 su Panther. Adesso ho installato Tiger ma Draw va subito in crash non appena lo avvio. :(

Presumo che la causa sia che Draw non è compatibile con Tiger.
Qualcuno può darmi conferma della cosa?

Ho riparato i privilegi e anche riavviato ( :-o ).
L'errore che mi da sempre è il seguente:

Date/Time: 2005-12-01 13:34:12.078 +0100
OS Version: 10.4.3 (Build 8F46)
Report Version: 3

Command: CorelDRAW 11
Path: /Applications/Corel Graphics 11/CorelDRAW 11.app/Contents/MacOS/CorelDRAW 11
Parent: WindowServer [105]

Version: 11 (11)

PID: 468
Thread: 0

Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)
Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000000
più tanta altra roba e caratteri... :roll:

Mac 4 Life
01-12-05, 15:01
La versione 11 è incompatibile con Tiger, purtroppo. :cry: Si potrebbe fare un tentativo: cestina il file com.corel.draw.plist, svuota il cestino e prova a riaprire Draw.

maxnf
01-12-05, 15:13
Grazie Mac4Life!

Tutte le serigrafie e gli artwork creati con Draw... :o ... :cry:

Installerò Illustrator 8)

Mac 4 Life
01-12-05, 15:23
Grazie Mac4Life!

Tutte le serigrafie e gli artwork creati con Draw... :o ... :cry:

Installerò Illustrator 8)

Hai provato a cestinare quel file?

Comunque, come avevo già scritto, Illustrator fa tutto quello che fa Draw e, forse, lo fa anche meglio :wink: