PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella protetta



Alexiej
15-06-08, 12:44
Chiedo scusa ma non ho trovato una soluzione al mio problema.
Su un hard disk esterno ho alcune cartelle che sono col lucchetto chiuso e quindi di sola lettura.
Aperta l'opzione informazioni ho visto la casella "protetto" con il segno di spunta e tra le condivisioni epermessi "solo lettura".
Ho provato a togliere il segno di spunta della voce "protetto" ma non vi riesco e non so in quale altro modo intervenire.
Se potete darmi un aiuto. Grazie.

flashcream
15-06-08, 12:54
non si legge versione del sistema e formato del disco. nel forum leggerai che se hai leopard e il disco è FAT32 dovrai usare win per essere certo di sbloccarle, a maggior ragione se fosse NTFS.

Alexiej
15-06-08, 19:20
non si legge versione del sistema e formato del disco. nel forum leggerai che se hai leopard e il disco è FAT32 dovrai usare win per essere certo di sbloccarle, a maggior ragione se fosse NTFS.

Sì scusa. SO Leopard, hard disk Lacie 320 GB, che io non ho formattato è nella sua versione originale fruibile con entrambi i sistemi Win e Mac.

Ho provato a togliere la spunta "protezione" con Win, ma non è cambiato nulla.

flashcream
15-06-08, 19:25
leopard è cosi.... cosi ci vuoi fare? altre volte è bastato, nel tuo caso no, ma anche "solo lettura" devi togliere.

Alexiej
16-06-08, 01:09
leopard è cosi.... cosi ci vuoi fare? altre volte è bastato, nel tuo caso no, ma anche "solo lettura" devi togliere.

Già ma non mi va via. Come rimedio? Chiamo la Apple?

Peterpan
16-06-08, 09:23
Già ma non mi va via. Come rimedio? Chiamo la Apple?

Come rimediare ti e' stato detto, attaccalo ad un windows e sblocca le cartelle.

Chiamare Apple a pagamento per farti dire la stessa cosa ? Vedi un po' tu...

Alexiej
16-06-08, 17:37
Come rimediare ti e' stato detto, attaccalo ad un windows e sblocca le cartelle.

Chiamare Apple a pagamento per farti dire la stessa cosa ? Vedi un po' tu...

Scusa tanto, ma forse non sono stato sufficientemente chiaro: mi sono attaccato a Win(dows) ma NON SI E' SBLOCCATA la cartella.

flashcream
16-06-08, 17:43
Chiamo la Apple?

ok, poi torna a dirci cosa ti hanno detto che interessa anche ad altri.