PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con iSync



ale.macchi
15-06-08, 10:10
Pochi giorni fa ho dovuto sincronizzare il mio cellulare (Nokia N73) con il notebook aziendale, utilizzando PC Suite. Avevo necessità di sincronizzare la rubrica e l'agenda.
Ora però, non riesco più a sincronizzare il mio telefono con il mio notebook (MacBook).
Ho cancellato il profilo di sincronizzazione dal telefono, ho re-installato il dispositivo (tramite configurazione dispositivi bluetooth --> cellulare) sul pc, ma ogni volta che faccio partire iSync mi dice che non è in grado di eseguire la sincronizzazione.
Potresti darmi una mano?
Grazie...

flashcream
15-06-08, 10:16
apri le preferenze e reinizializza la cronologia di sincronizzazione.

ale.macchi
15-06-08, 10:25
E' la seconda cosa che ho provato a fare dopo aver "re-installato" il dispositivo.
Continua a dirmi che non è in grado di sincronizzarsi con il dispositivo.

flashcream
15-06-08, 10:30
beh, allora hai fatto tutto. togli nuovamente il dispositivo, reinizializza la cronologia e prima di aggiungerlo fai un reset nvram. se ancora non basta hai combinato qualcosa lato telefono con pcsuite che sfugge a questo forum. con quel cell. può sincronizzare anche usb.

ale.macchi
15-06-08, 10:34
Infatti, prima di utilizzare PC Suite sul ambiente Win stavo benissimo.
Adesso non so dove mettere le mani.
Cos'è un reset nvram?

flashcream
15-06-08, 11:06
Cos'è un reset nvram?

con una ricerca nel forum trovi ogni indicazione.

ale.macchi
15-06-08, 11:12
Grazie...

gidea75
29-10-08, 10:33
Buongiorno Forum, per non aprire un altro topic mi immetto in questa discussione, anche io ho un problema con isync e il mio nokia N70. In precedenza riuscivo a sincronizzare il calendario e i contatti, ma da qualche giorno il mio mac (os 10.5.5) riconosce il telefono come bluetooth ma isync gira a vuoto, compare la schermata con l'icona del telefonino e la dicitura "connetto" ma non va avanti ne indietro. Ho già provato a riabbinare il dispositivo da preferenze bluetooth ma nulla di fatto. Ho letto qua e là dell'aggiornamento NVRAM, la procedura è sempre quella di tenere premuti mela+alt+o+f al riavvio? e poi?

ale.macchi
29-10-08, 10:58
Ciao,
aspettando chi è più competente di me, volevo dirti che anch'io ho questo problema.
Dopo aver aggiornato il firmware del telefono, non sono più riuscito a sincronizzare il mio dispositivo con il MacBook.
Ho provato tutte le procedure suggerite da Flash e dagli altri utenti, ma nulla. Nemmeno ri-avviando la NVRAM.
Utilizzo il cavo di collegamento cellulare - pc, e lo faccio senza utilizzare bluetooth.
Non era la soluzione che volevo, ma è l'unica che riesco ad utilizzare.
Mi era stato anche suggerito di provare a installare la vecchia versione del firmware sul telefono. Ma ho preferito tenere quella nuova.
Ora mi rimetto in disparte, e mi spiace di non essere riuscito a darti una mano.

flashcream
29-10-08, 12:21
Buongiorno Forum, per non aprire un altro topic mi immetto in questa discussione, anche io ho un problema con isync e il mio nokia N70. In precedenza riuscivo a sincronizzare il calendario e i contatti, ma da qualche giorno il mio mac (os 10.5.5) riconosce il telefono come bluetooth ma isync gira a vuoto, compare la schermata con l'icona del telefonino e la dicitura "connetto" ma non va avanti ne indietro. Ho già provato a riabbinare il dispositivo da preferenze bluetooth ma nulla di fatto. Ho letto qua e là dell'aggiornamento NVRAM, la procedura è sempre quella di tenere premuti mela+alt+o+f al riavvio? e poi?

la cosa più importante è la reinizializzazione delle cronologia. non si legge se l'hai fatta. non si legge neppure se si parli di macintel o pcc con riferimento al reset.

gidea75
29-10-08, 14:36
la cosa più importante è la reinizializzazione delle cronologia. non si legge se l'hai fatta. non si legge neppure se si parli di macintel o pcc con riferimento al reset.

il mio è un mac intel, ho fatto una prova "creando" un altro utente e in questo modo il mac riconosce il telefono e parte la sincronizzazione ..., se qualcuno di buon cuore mi illustra, vado con la reinizializzazione della cronologia...

gabod3
29-10-08, 14:50
Abbi pazienza ma questo è un forum, non una chat.
Per aggiunte e/o correzioni utilizza il tasto "Modifica".
Cancello gli interventi in sequenza...

gidea75
29-10-08, 14:58
Abbi pazienza ma questo è un forum, non una chat.
Per aggiunte e/o correzioni utilizza il tasto "Modifica".
Cancello gli interventi in sequenza...

Ho capito, ma nessuno mi dice qualcosa di più? A sistemare le virgole magari ci penso dopo...

flashcream
29-10-08, 15:40
sistemiamo subito le cose: post chiuso e ban di 3 giorni. l'atteggiamento finale da pretenziosa cafoncella non è gradito.