PDA

Visualizza Versione Completa : Funambol, l'alternativa gratuita a MobileMe



Lord_Nemesi
14-06-08, 19:31
Ciao a tutti,
riporto questa interessante news che ho trovato in rete:


Dall’11 luglio, tramite AppStore, sarà possibile scaricare ed installare gratuitamente il programma Funambol per iPhone in versione definitiva.

Tale applicazione offrirà una serie di servizi del tutto simili a quelli di MobileMe: email push, note push, calendar push e rubrica push.

Funambol sarà compatibile, tra gli altri, con GMail, Outlook, Exchange o Yahoo! e grazie al portale MyFunambol questi servizi saranno accessibili anche tramite browser.

MobileMe ha in più lo spazio di web hosting, di iDisk e della galleria fotografica.

La cosa interessante è che Funambol è già disponibile tramite Installer (Community Source) in versione beta: registrandovi sul portale MyFunambol potrete infatti sincronizzare, per ora, soltanto i contatti tramite iPhone (vi basterà cliccare su sync contact per farlo).

L’applicazione è davvero interessante e risulta una valida, e gratuita, alternativa al servizio MobileMe.

Buona serata a tutti

TheCube
14-06-08, 20:44
Ottima segnalazione, grazie!

maina
14-06-08, 20:48
davvero interessante! grazie! :)

Lord_Nemesi
15-06-08, 07:28
Allora, piccolo update....
ho provato la sincronizzazione dei contatti, per ora funziona solo quella, ed è davvero efficiente. Se tutto il servizio avrà la stessa qualità ci sono buone possibilità che possa diventare un serio concorrente di Mobile Me. Buona giornata

laccio85
15-06-08, 12:42
Sto cercando di provare tale applicazione, veramente interessante, con MAC OSX, ma sul sito sto trovando solo la possibilità per farlo con: WIN, OUTLOOK, iPOD etc etc....

dov'è possibile trovare il pacchetto d'installazione per MAC ???

Lord_Nemesi
15-06-08, 19:10
Sto cercando di provare tale applicazione, veramente interessante, con MAC OSX, ma sul sito sto trovando solo la possibilità per farlo con: WIN, OUTLOOK, iPOD etc etc....

dov'è possibile trovare il pacchetto d'installazione per MAC ???

L'applicazione vera e propria non è per Mac ma per iPhone, si chiama Funanbol e trovi la Beta su Installer. La versione definitiva verrà rilasciata gratuitamente dopo l'11 luglio tramite App Store. Detto questo, vai sul sito registrati ottieni userid e password, scarica Funambol sull'iPhone, immetti userid e password ottenuti in precedenza e fai l'upload dei contatti. La beta permette solo di gestire i contatti della rubrica, mentre la versione definitiva gestirà anche i calendari, le note, i tasks e le mail. Il tutto push e gratis..... almeno così la raccontano. Buona serata

laccio85
15-06-08, 20:15
Purtroppo, inizialmente mi risultava molto utile ma costatando che non è possibile usufruire di tale applicazione con l'account Hotmail/live non mi può tornare utile! ...peccato.