PDA

Visualizza Versione Completa : genji...problema tanto per cambiare!!!



genji
17-11-05, 08:55
Ciao a tutti, ieri sera a casa mi sono deciso a fare l'aggiornamento al system 10.4.3.
Mentre il mio Mac stava concludendo l'installazione è andato in palla così ho riavviato e ora
non si accende più...o meglio parte ma la scrivania è vuota...senza icone...la mia domanda è se inserisco il dvd di tiger (originale ovvio) riesco a farlo ripartire oppure a fare il collegamento internet e riprendere l'installazione?...Oppure a fare un archivio e installa ex novo?...cosa mi consigliate di fare? domande finite...

grazie e ciao
genji

danielegenova
17-11-05, 10:06
Hai riparato i permessi? Hai fatto qualche altra operazione oltre all'aggiornamento? :???:

genji
17-11-05, 10:14
no nessuno...ma essendo andando in palla durante installazione penso che manchi qualche "pezzo" del system...tu che dici?

danielegenova
17-11-05, 10:18
Prova a riavviare con il dvd di tiger e riparare i permessi con il cd. A me è capitato proprio con il 10.4.3 e riparando i permessi da dvd (ha trovato una sfilza di errrori notevole) si è risolto. Prova :wink:

genji
17-11-05, 10:18
ma essendo andando?????? :lol: ....ma essendo andato!!!!! ops

genji
17-11-05, 10:19
grazie...stasera provo di sicuro

flashcream
17-11-05, 10:21
ti direi di provare con un avvio di sicurezza (l'unico possibile a quanto pare)

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

se riesce, scarica il combo update http://www.apple.com/support/downloads/macosxupdate1043combo.html e installalo

tornerà tutto a posto

ma se il safe boot fallisce... non rimane che un riavvio con dvd e sicuramente un archivia/installa per ripristinare e ottimizzare l'os che a quanto pare, interrotto l'aggiornamento in corso, ha ora seri problemi

(da dvd provvedi in prima istanza a chiudere l'installer e ad avviare utility disco procedendo ad una riparazione del disco e dei permessi... infine prova a vedere se disco di avvio vede una regolare cartella mac os x di avvio su hd... nel caso prova a riavviare.... se non funziona riavvi da dvd e archivi/installi, rimane solo quello)

buon lavoro :)

genji
18-11-05, 09:48
Ho risolto...il SAFE BOOT ha fallito...ho dovuto fare un archivio-installa...e quindi sono tornato al 10.4.
La cartella che mi ha creato (vecchio system) si può buttare?...grazie ancora per le dritte ;)

flashcream
18-11-05, 12:11
no aspetta qualche giorno.... vediamo se ci serve ripescare qualcosa

faccio esempio: avevi i codec divx per vedere quel tipo di avi con QT?

se si questi sono rimasti in libreria della cartella sistema precedente
(non sono quindi nella nuova cartella libreria)

trascinali fuori e riposizionali in hd/libreria/quicktime

e cosi via... sono molteplici gli esempi... cartelle importanti possono essere anche il supporto applicazioni, cartelle particolari ecc ecc

hai capito il concetto? se ti serve qualcosa, chiedi e andiamo a ripescarlo secondo esigenza

se hai photoshop per esempio sarà un problema rimettere a posto tutto... ma si fa... no problem

:)

genji
18-11-05, 12:32
hai ragione...aspetto qualche giorno...e stasera sbircio nella cartella e guardo un pò :D

danielegenova
18-11-05, 20:03
Hai riparato i privilegi da disco dvd? :???: