PDA

Visualizza Versione Completa : Copia file da dvd



albertop
14-06-08, 01:06
Premetto che uso un masterizzatore esterno LaCie essendo quello interno al mio MacMini ormai distrutto (ma cio' non dovrebbe essere rilevante).

Mi succede che non riesco a copiare alcun file dal dvd montato ad una qualsiasi cartella del disco fisso.

Attualmente masterizzo con Toast 9, ma mi succede anche con dvd masterizzati con versioni precedenti.
Preciso che sono dvd "dati".

Da terminale invece riesco a copiare tranquillamente...

Mi sfugge qualcosa ?

Grazie
Ciao a tutti
ap

Padmé Amidala
14-06-08, 01:09
Che significa "non riesco"? Ottieni un messaggio d'errore? L'azione di copiare prosegue all'infinito?

albertop
14-06-08, 01:26
Trascinando il file in qualsiasi cartella il puntatore si trasforma in "segnale di divieto"....

Padmé Amidala
14-06-08, 14:07
Avrei preferito un'altra risposta... In quel caso avrei forse potuto aiutarti (permessi delle cartelle da cambiare..), ma in questo no. Spiacente.

albertop
14-06-08, 21:15
A qualcuno viene in mente qualcosa ?

Padmé Amidala
14-06-08, 22:08
Volevo solo precisare che il simbolo che ti appare si chiama in inglese Prohibitory sign (...utile per effettuare ricerche...) e che vi sono utenti Mac che lo vedono... ma all'avvio. In quel caso (startup) Apple consiglia un reset di PRAM e NVRAM (e nei casi più gravi archivia e installa e cancella e installa). Altrimenti si può vedere quando si cerca di copiare in luoghi che non possono essere modificati, ma dovrebbe anche apparire un messaggio d'errore con la spiegazione. Ci sono però utenti che dicono di aver risolto un problema SIMILE al tuo, non proprio uguale, semplicemente buttando via com.apple.finder.plist. Altri dicono che il problema si è risolto da solo dopo aver tentato di espellere il dvd tramite il cestino: il sistema avrebbe chiesto di poter fare delle modifiche al finder e dopo un riavvio tutto sarebbe tornato a posto.

albertop
14-06-08, 22:22
La cartella di destino è scrivibile. Il file da DVD+R è, ovviamente, solo in lettura.
Credo ci sfugga qualcosa...
Grazie

Truzzo
14-06-08, 22:45
Di che tipologia di file si tratta?
Quando hai masterizzato, che opzione 'dati' hai utilizzato?
Hai già riparato i permessi?

albertop
15-06-08, 10:03
1) sono cartelle di file .wav, ma anche di .mp3, ma anche di word
2) Ho lasciato i default (Mac e PC)
3) Quali permessi dovrei riparare? Da un CD va tutto bene, solo da DVD mi succede.....

Aggiungo che mi viene permesso di fare un "Crea archivio" e quindi di creare un .zip sulla scrivania..., ma non di estrarre files spostandoli in una cartella !!!